Salernitana-Foggia, probabili formazioni: Colantuono non cambia, ancora panca per Berna e Rossi. Kiyine trequartista

21 dicembre 2017 | 15:49
Share0
Salernitana-Foggia, probabili formazioni: Colantuono non cambia, ancora panca per Berna e Rossi. Kiyine trequartista

SALERNITANA (4-2-3-1): Adamonis; Pucino, Mantovani, Schiavi, Vitale; Signorelli, Ricci; Gatto, Kiyine, Sprocati; Bocalon. A disp. Russo, Iliadis, Perico, Bernardini, Popescu, Zito, Alex, Rosina, Kadi, Di Roberto, Rodriguez, Rossi. All: Stefano Colantuono.     FOGGIA (3-5-2): Tarolli; Loiacono, Coletti, Martinelli; Gerbo, Deli, Agnelli, Agazzi, Rubin; Chiricò, Beretta. A disp. Sanchez, Sarri, Lodesani, Figliomeni, Camporese, Ramè, Vacca, Floriano, […]

SALERNITANA (4-2-3-1): Adamonis; Pucino, Mantovani, Schiavi, Vitale; Signorelli, Ricci; Gatto, Kiyine, Sprocati; Bocalon. A disp. Russo, Iliadis, Perico, Bernardini, Popescu, Zito, Alex, Rosina, Kadi, Di Roberto, Rodriguez, Rossi. All: Stefano Colantuono.

FOGGIA (3-5-2): Tarolli; Loiacono, Coletti, Martinelli; Gerbo, Deli, Agnelli, Agazzi, Rubin; Chiricò, Beretta. A disp. Sanchez, Sarri, Lodesani, Figliomeni, Camporese, Ramè, Vacca, Floriano, Fedele, Calderini, Fedato. All: Giovanni Stroppa

ARBITRO: Sig. Valerio Marini di Roma 1 (Galetto/Margani) IV uomo: Di Paolo
Dopo la bella affermazione esterna in quel di Chiavari, Stefano Colantuono si prepara all’esordio dinanzi al proprio pubblico. Il tecnico romano sceglie la strada della continuità, dopo le ottime cose messe in mostra la scorsa settimana. Avanti con il 4-2-3-1 e con Kiyine trequartista, con una sola modifica per quel che riguarda gli uomini. Davanti ad Adamonis, Bernardini sembrava in pole position per una maglia da titolare. Il difensore di Domodossola ha smaltito l’infortunio, contro l’Entella ha disputato alcuni minuti ed è finalmente pronto per tornare in campo dal primo minuto. Dopo il risveglio muscolare svoltosi questa mattina allo stadio Arechi, però, Colantuono ha scelto di confermare Valerio Mantovani accanto a Schiavi, con Pucino e Vitale sulle corsie esterne. In mediana non ci saranno lo squalificato Minala, il febbricitante Odjer e l’acciaccato Rizzo. Così Colantuono rispolvererà Signorelli, piazzandolo accanto a Ricci. Riconfermato invece, il terzetto offensivo (Gatto, Kiyine, Sprocati, ndr) alle spalle della punta. Che non dovrebbe essere Rossi, come si ipotizzava alla viglia, ma nuovamente Riccardo Bocalon.

Ancora difesa a tre per il Foggia di Stroppa, a serio rischio esonero. L’ex tecnico del Sudtirol dovrà rinunciare agli ex Mazzeo ed Empereur, tra gli altri, mentre recupera in extremis Camporese. In porta ci sarà il giovanissimo Tarolli, con Loiacono, Coletti e Martinelli in difesa. A centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Gerbo, Deli, Agnelli (in ballottaggio con Vacca), Agazzi e Rubin. In attacco ci saranno Beretta e Chiricò.

Sarà possibile seguire la gara in diretta radiofonica esclusiva su Radio Bussola 24: lungo prepartita a partire dalle 19:30, poi il racconto integrale della gara e il post-partita con le interviste live dalla sala stampa dello stadio Arechi.

fonte solosalerno.it