Un mese dalla frana del Monte Faito, positano news sulla montagna.

6 dicembre 2017 | 10:19
Share0
Un mese dalla frana del Monte Faito, positano news sulla montagna.

Vico Equense- Ad oltre un mese di distanza dalla frana caduta sulla Strada del Faito, la situazione non è molto migliorata infatti sta complicando parecchio la vita agli abitanti dei paesi rimasti parzialmente isolati. La strada d’accesso al monte Faito è chiusa da un divieto che nessuno rispetta e ridotta ad un percorso di guerra, […]

Vico Equense- Ad oltre un mese di distanza dalla frana caduta sulla Strada del Faito, la situazione non è molto migliorata infatti sta complicando parecchio la vita agli abitanti dei paesi rimasti parzialmente isolati. La strada d’accesso al monte Faito è chiusa da un divieto che nessuno rispetta e ridotta ad un percorso di guerra, la montagna si è allontanata in maniera incredibile dalla città delle acque. Le pietre vive fanno bella mostra sul ciglio della strada, delimitavano le corsie stradali e invece adesso sono ammassate una sull’altra. Le radici degli alberi sono ormai esumate dal terreno, i castagni ed i faggi sono troppo deboli per rimanere ancorati al terreno. Sul bordo esterno poi sono stati depositati rifiuti di ogni genere, anche amianto e sacchi contenenti materiali speciali.
L’ associazione Pro Faito vorrebbe organizzare la festa di capodanno in piazza sul Faito, portando quante più persone possibile e aiutando albergatori e ristoratori della montagna. Magari illuminare il piazzale dei capi, dove c’è il cuore della nostra montagna Ma purtroppo tutto questo non sarà possibile, poiché la strada non sarà riaperta ufficialmente nemmeno per le feste di natale.