Vico Equense. – 2 per la Caccia che toccherà tutta la città comprese le frazioni. Valanga di giovani in strada
Vico Equense. E’ ormai tutto pronto per l’avvio della prima caccia al tesoro che si svolgerà interamente sul territorio di Vico Equense! Grande riscontro da parte di grandi e piccoli che si sono immediatamente iscritti. In totale, alla fine, ci sono 150 iscritti che si sono divisi in 8 squadre, ognuna della quale ha una […]
Vico Equense. E’ ormai tutto pronto per l’avvio della prima caccia al tesoro che si svolgerà interamente sul territorio di Vico Equense! Grande riscontro da parte di grandi e piccoli che si sono immediatamente iscritti. In totale, alla fine, ci sono 150 iscritti che si sono divisi in 8 squadre, ognuna della quale ha una base personale e un colore assegnato dagli organizzatori.
C’è stata ieri la riunione organizzativa con i capitani che hanno ricevuto istruzioni su cosa deve essere presente in ogni base come ad esempio un computer con una connessione ad internet e una mappa di Vico Equense. Organizzazione della caccia che non ha reso noto il numero delle buste che porteranno al tesoro in modo da tenere tutti col fiato sospeso fino alla fine!
La base organizzativa della caccia sarà l’Istituto SS. Trinità e Paradiso ed è li che i concorrenti si riuniranno alle ore 8, per poi ricevere la prima busta alle 8:30. Dunque, sta per partire un evento che a Vico Equense non è mai stato fatto ed è evidente la soddisfazione da parte degli organizzatori: le parrocchie dei Santi Ciro e Giovanni di Vico Centro e San Giovanni Evangelista di Bonea, insieme all’associazione VICO.
Ogni squadra avrà una componente under e una senior, così come sottolineato anche da Marco Vitale, dell’associazione V.I.C.O.: “Insieme ai parroci abbiamo effettuato questa scelta per allargare la caccia al tesoro anche ai ragazzi. Ci saranno alcune prove dove la partecipazione dei cosiddetti “under” può fare la differenza. È un evento che le parrocchie l’anno scorso hanno organizzato per i propri ragazzi e che, grazie alla nostra collaborazione, quest’anno si allarga a chiunque voglia partecipare! Sono molto soddisfatto di aver organizzato questo evento grazie alla grande collaborazione con il vice parroco di San Ciro Don Gianluigi e il parroco di Bonea Don Nino, speriamo che anche i 150 iscritti lo saranno, ci vediamo sabato!”.
Appuntamento dunque per sabato, ore 8:00 alla SS. Trinità per VICaccia: la prima caccia al tesoro di Vico Equense!