Vico Equense. Durante il Consiglio Comunale odierno è stata nominata la Commissione Pari Opportunità

11 dicembre 2017 | 12:28
Share0
Vico Equense. Durante il Consiglio Comunale odierno è stata nominata la Commissione Pari Opportunità

Vico Equense. Approvata, questa mattina in Consiglio comunale la “Commissione Pari Opportunità (C.P.O.)”. 18 le domande giunte al protocollo di cittadini e associazioni. La C.P.O. che non è più solo a favore della società femminile, si apre alle persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender (LGBT) per contrastare ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e […]

Vico Equense. Approvata, questa mattina in Consiglio comunale la “Commissione Pari Opportunità (C.P.O.)”. 18 le domande giunte al protocollo di cittadini e associazioni.

La C.P.O. che non è più solo a favore della società femminile, si apre alle persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender (LGBT) per contrastare ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.

Per questo posto sono giunte due candidature. Non sono pervenute domande per due categorie: quella degli inoccupati ed extracomunitari. Il Consiglio comunale ha nominato: Laura Morelli, Lara Cirillo, Mariapaola Avellino, Susanna Amato, Antonello Sannino, Emilia Terracciano, Francesca Esposito, Ciro Giovanni Nocerino, Umberto D’Amora, Luisa Cinque e Francesco Oliva.

Componenti di diritto sono l’Assessore alle politiche sociali, più 4 membri indicati dal Consiglio comunale, già individuati nella seduta del 9 giugno scorso. Due per la maggioranza: Carolina Apuzzo e Marilisa Di Guida. Per la minoranza i due nomi indicati sono stati: Maurizio Cinque e Ferdinando Astarita.