Vico Equense. Neanche nel tempo di Natale si è rasserenati: derubata una casetta al mercatino in Piazza Marconi
Vico Equense. Andiamo subito ai fatti. Sabato 9 Dicembre pomeriggio, la “proprietaria” di una delle casette del mercatino natalizio in Piazza Marconi, adiacente la chiesa parrocchiale dei Santi Ciro e Giovanni, Marcella De Gennaro, era scesa ad allestire la sua casetta con borsette e bigiotteria, pronta poi verso le ore 18.00. Qualche ora dopo, alle […]
Vico Equense. Andiamo subito ai fatti. Sabato 9 Dicembre pomeriggio, la “proprietaria” di una delle casette del mercatino natalizio in Piazza Marconi, adiacente la chiesa parrocchiale dei Santi Ciro e Giovanni, Marcella De Gennaro, era scesa ad allestire la sua casetta con borsette e bigiotteria, pronta poi verso le ore 18.00. Qualche ora dopo, alle ore 21.15, la chiude con il solito catenaccio che ormai utilizza da tre anni (visto che è il terzo anno consecutivo che partecipa all’evento).
Alle ore 10.00 del mattino successivo, di Domenica 10, la telefonano dicendole che la sua cassetta era stata trovata aperta. Arriva subito dopo verso le ore 10.15 e trovo già la Polizia Municipale sul posto…apre la porta della casetta, si ritrova questa “bella” sorpresa, rendendosi subito conto che avevano portato via tante cose, così si è rivolta ai Carabinieri della locale stazione vicana e ha sporto denuncia.
I pezzi portati via sono ben 67, tra bijoux e accessori (borse, sandali, fasce per capelli ecc.). Al di là del valore commerciale, che non è poco, sono tutti oggetti realizzato a mano con tanto lavoro. Un valore preciso non è quasi stimabile, ma sicuramente si parla di oltre 3.500 euro. Le indagini sono attualmente in corso e i Carabinieri stanno cercando i colpevoli attraverso le telecamere presenti nella Piazza.
Raggiunta al telefono da me, “l’imprenditrice” ci tiene a far arrivare un messaggio: “Mi hanno fatto sicuramente un grande danno, non solo materiale – afferma Marcella De Gennaro– ma soprattutto morale, perché questo lavoro lo faccio con amore e passione. Ma chi mi conosce sa che non mollo MAI e stasera riaprirò la mia casetta; perciò vi aspetto tutti amici e non, anche solo per un sorriso!”.