Vico Equense. Polisportiva Vico ancora vincente in casa!

18 dicembre 2017 | 18:41
Share0
Vico Equense. Polisportiva Vico ancora vincente in casa!

Vico Equense. Partita quasi perfetta quella della Polisportiva Vico Equense che, per questa giornata di campionato, ospitava l’ACSI Basket Avellino, società da tanti anni nel panorama della promozione. I ragazzi di coach Di Martino appaiono determinati già dalle prime fasi del riscaldamento caratterizzata da un fortissimo freddo. I primi 20 minuti di gioco vedono una partita […]

Vico Equense. Partita quasi perfetta quella della Polisportiva Vico Equense che, per questa giornata di campionato, ospitava l’ACSI Basket Avellino, società da tanti anni nel panorama della promozione. I ragazzi di coach Di Martino appaiono determinati già dalle prime fasi del riscaldamento caratterizzata da un fortissimo freddo.

I primi 20 minuti di gioco vedono una partita molto equilibrata con nessuna delle due compagini che riesce a prevalere fino agli ultimi minuti della seconda frazione quando i locali provano a scappare. Avellino cerca di rimanere a ridosso e allo scadere è una tripla di Savarese a stabilire il +11 all’intervallo lungo.

Alla ripresa dei giochi coach Di Martino si presenta con un quintetto basso per provare a pungere in contropiede ma la forte fisicità dei ragazzi di Avellino permette agli ospiti di dominare a rimbalzo e recuperare punto dopo punto fino al +1 siglato con una tripla. È qui che i ragazzi della Polisportiva dimostrano quella compattezza che non sempre c’è stata rimanendo concentrati e in partita.

Dura così solo un attimo il vantaggio ospite con i locali che si mettono subito davanti e si staccano nuovamente fino al +15. Negli ultimi minuti spazio per tutto il roster con la partita che si chiude sul punteggio di 69-59.

Da sottolineare ancora una volta l’ottima prestazione di Gargiulo con il tabellino che dice 18 punti alla fine nonostante il minutaggio limitato dai falli. Menzione speciale per Antonello Gargiulo, per la sua tripla che ha acceso tutta la tifoseria di casa al palazzetto.

Queste le parole di Vitale a fine gara: ”Non è stata affatto facile come partita, loro si trovavano sopra di noi in classifica e non volevano essere superati. È stata una vittoria importante per chiudere il 2017 in bellezza con la consapevolezza che nel 2018 dobbiamo cambiare marcia rispetto a questo inizio. Vorrei ringraziare a nome di tutta la squadra il nostro sponsor O’ Curill per starci sempre accanto, anno dopo anno, con la realizzazione di parte del kit della prima squadra“.

POLISPORTIVA VICO EQUENSE 69-59 ACSI Basket Avellino