Vico Equense. Servizi sociali, approvata la convenzione peninsulare per l’azienda speciale per le politiche sociali
Vico Equense. Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di oggi, l’approvazione della convenzione per la nuova azienda speciale per la gestione dei servizi alla persona che si occuperà dell’erogazione dei servizi sociali. In tal senso a fine ottobre presso la sala consiliare del municipio di Vico Equense, si tenne una riunione importante. […]
Vico Equense. Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di oggi, l’approvazione della convenzione per la nuova azienda speciale per la gestione dei servizi alla persona che si occuperà dell’erogazione dei servizi sociali.
In tal senso a fine ottobre presso la sala consiliare del municipio di Vico Equense, si tenne una riunione importante. Allo stesso tavolo c’erano gli amministratori e i segretari dei Comuni della penisola sorrentina. Si discusse a lungo sul modus operandi e sulla necessità di trovare un accordo definitivo.
Le amministrazioni comunali della costiera intendono trovare un nuovo meccanismo che preveda un sensibile taglio dei costi di gestione a dispetto dell’attuale piano sociale di zona. Capitolo dipendenti. Ci saranno impiegati in forza ai comuni che verranno “comandati” in questa nuova azienda speciale oltre ovviamente alla presenza di esperti del settore.
L’adozione dello statuto, approvato quest’oggi, che istituisce l’azienda speciale consentirà alla penisola sorrentina di intercettare ulteriori risorse per i servizi sociali e un risparmio dei costi attualmente occorrenti al funzionamento del piano sociale di zona. “Dalla relazione – spiega l’Assessore alle politiche sociali Franco Lombardi– dell’ex coordinatore Gennaro Izzo risulta che i costi attuali del PSZ sono di 596.298,65 euro, invece con la nuova azienda saranno 504.022,27 euro, con un risparmio di circa 92mila euro”.