Vico Equense, una terza mini-corsia nel tratto finale che porta a Seiano? E i pedoni che fanno volano?

13 dicembre 2017 | 23:30
Share0
Vico Equense, una terza mini-corsia nel tratto finale che porta a Seiano? E i pedoni che fanno volano?
Vico Equense, una terza mini-corsia nel tratto finale che porta a Seiano? E i pedoni che fanno volano?
Vico Equense, una terza mini-corsia nel tratto finale che porta a Seiano? E i pedoni che fanno volano?
Vico Equense, una terza mini-corsia nel tratto finale che porta a Seiano? E i pedoni che fanno volano?
Vico Equense, una terza mini-corsia nel tratto finale che porta a Seiano? E i pedoni che fanno volano?
Vico Equense, una terza mini-corsia nel tratto finale che porta a Seiano? E i pedoni che fanno volano?

Vico Equense. La notizia di oggi è che il Comune di Vico Equense avrebbe dato l’autorizzazione ambientale all’Anas per poter fare una terza corsia. Intanto l’informazione detta così potrebbe portare a confusione. La costa di Sorrento , un angolo paradisiaco che tutti ci invidiano, sta diventando sempre di più un luogo infernale, ormai motivo continuo […]

Vico Equense. La notizia di oggi è che il Comune di Vico Equense avrebbe dato l’autorizzazione ambientale all’Anas per poter fare una terza corsia. Intanto l’informazione detta così potrebbe portare a confusione. La costa di Sorrento , un angolo paradisiaco che tutti ci invidiano, sta diventando sempre di più un luogo infernale, ormai motivo continuo di polemiche, discussioni e lamentele sopratutto in questo periodo per la chiusura delle gallerie, il problema del traffico ha assunto dimensioni preoccupanti. Sono nove i chilometri che potrebbero essere percorsi in meno di venti minuti. E invece in media durante la settimana il tempo raddoppia, fino a triplicarsi nei weekend. Si stava pensando da tempo ad una terza mini corsia nel tratto finale che porta verso la galleria e che potrà essere impegnata soltanto dai veicoli diretti dalle spiagge. Eliminando il marciapiede situato tra la traversa di via Mirto e la salita della stazione ferroviaria. E posizionando una scala per i pedoni che colleghi l’uscita della Circumvesuviana e la fermata del trasporto pubblico di via Murrano. L’intervento è totalmente carico dell’Anas, una soluzione che potrebbe consentire di risolvere molti problemi, ma sta sollevando varie perplessità. Maurizio Cinque capogruppo di opposizione dice “Questa è la risposta alle nostre interrogazioni sui lavori interminabili che costringono i pedoni ad attraversare pericolosamente la strada, ma è questa la soluzione migliore?” Tanti i commenti preoccupati “E’ solo un palliativo, le auto ci saranno e non verrà risolto il problema del traffico”. Intanto pubblichiamo il documento e le foto di Cinque