Vico Equense. Via Sconduci, un vero disastro: strada dissestata e lavori ovunque. Alcuni privati non rispettano regole
Vico Equense. Via Sconduci, un vero disastro. Ne sto parlando ormai da giugno di questa importante arteria cui sono ubicate le scuole elementari e materne, plesso Sconduci, dell’Istituto Comprensivo Costiero. Sia QUI per la pericolosità di questa strada, con buche causate da pesanti TIR che ogni giorno transitano per arrivare nei tanti cantieri qui presenti, […]
Vico Equense. Via Sconduci, un vero disastro. Ne sto parlando ormai da giugno di questa importante arteria cui sono ubicate le scuole elementari e materne, plesso Sconduci, dell’Istituto Comprensivo Costiero. Sia QUI per la pericolosità di questa strada, con buche causate da pesanti TIR che ogni giorno transitano per arrivare nei tanti cantieri qui presenti, di varie autorimesse interrate private in questi giorni e mesi.
Parlammo poi QUI di un’ordinanza del sindaco Andrea Buonocore per limitare e far rispettare gli orari dei lavori privati, per le troppe attività rumorose, quasi come una banda musicale di paese…stonata! Tornai a riparlarne verso il mese di agosto, QUI, ma nulla sembra essere cambiato.
A distanza di circa sei mesi la situazione viabilità non pare tramutarsi. I tanti articoli che, come avete potuto vedere, ho scritto qui su Positano News riguardo questo grosso problema, non sembrano essere arrivati a destinazione oppure, come sembra più plausibile, sono entrati da un lato ed usciti “dalla porta di emergenza”. Bisogna sottolineare che in questa arteria ogni giorno transitano una massa di centinaia e centinaia di bambini che si trovano a raggiungere queste scuole presenti.
La strada presenta tutt’ora numerose voragini e avvallamenti, causati dai mezzi utilizzati dalle ditte che stanno realizzando delle autorimesse private (Box Auto), attualmente due: una sul lato sinistro della scuola e l’altra alle sue spalle. La conseguenza di queste realizzazioni (che si spera siano conformi ai progetti autorizzati), hanno causato notevoli disagi ai residenti che sono rimasti più volte ostaggio di questi signori che decidevano “autonomamente” quando interdire la strada con le proprie betoniere, in molti casi anche oltre gli orari consentiti dalla legge e dal regolamento acustico varato dalla giunta comunale.
Nonostante tutto questo, ad oggi nulla appare cambiato, i lavori sono continuati senza intoppi (chissà come mai?) e in questi giorni addirittura sono apparse delle foto dove si vede chiaramente che al posto di terra vergine dove effettuare la piantumazione di alberature, veniva scaricato materiale da risulta proveniente dal cantiere sottostante.
Puntualmente, dopo il diffondersi di queste foto sul web, la ditta ha subito coperto il tutto con della terra, in barba ai regolamenti ed alla legge che speriamo intervenga al più presto per punire questi signori che stanno commettendo un reato.