Mantovani e Popescu acciaccati: Colantuono spera nel recupero per scongiurare emergenza difesa

25 gennaio 2018 | 17:40
Share0
Mantovani e Popescu acciaccati: Colantuono spera nel recupero per scongiurare emergenza difesa

Benedetto posticipo. Stefano Colantuono per una volta benedirà il calendario che vedrà la Salernitana in campo soltanto lunedì sera in notturna contro la Ternana. Il motivo? Gli acciacchi che Valerio Mantovani e Stefan Popescu dovranno necessariamente smaltire per far sì che in terra Umbra i granata non scendano in campo rabberciati in difesa. Entrambi hanno saltato […]

Benedetto posticipo. Stefano Colantuono per una volta benedirà il calendario che vedrà la Salernitana in campo soltanto lunedì sera in notturna contro la Ternana. Il motivo? Gli acciacchi che Valerio Mantovani e Stefan Popescu dovranno necessariamente smaltire per far sì che in terra Umbra i granata non scendano in campo rabberciati in difesa. Entrambi hanno saltato anche la seduta di allenamento tenutasi questa mattina al Volpe svolgendo un protocollo di lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo a causa di piccoli fastidi muscolari. La sensazione è che si tratti di una misura precauzionale e che già da domani possano riprendere a pieno regime. Se così non dovesse essere, Stefano Colantuono dovrà ingegnarsi per comporre il puzzle difensivo. Perico e Bernardini saranno certamente out, Tuia è in progresso ma non ancora al meglio mentre rientra Vitale dalla squalifica. Raffaele Schiavi è l’unico certo d’una maglia da titolare, ma il tecnico granata non dispera di recuperare quantomeno Mantovani. L’idea è di schierarlo nel trio con Schiavi ed il grande ex di turno Vitale, con Pucino e Zito confermati a centrocampo sulle corsie esterne. Lo squalificato Ricci sarà rimpiazzato da Signorelli accanto a Minala, in attacco si viaggia verso la riproposizione del terzetto Sprocati-Palombi-Rossi.

La preparazione della Salernitana proseguirà domani pomeriggio allo stadio Arechi con un test amichevole contro i dilettanti del Centro Storico Salerno, compagine militante nel torneo Promozione. Fischio d’inizio alle ore 15 ma spalti offlimits: la sgambatura si terrà infatti a porte chiuse.