Nuova Tiguan Allspace – Volkswagen rilancia con una 7 posti

1 gennaio 2018 | 20:50
Share0
Nuova Tiguan Allspace – Volkswagen rilancia con una 7 posti
Nuova Tiguan Allspace – Volkswagen rilancia con una 7 posti
Nuova Tiguan Allspace – Volkswagen rilancia con una 7 posti

È disponibile soltanto da Novembre, ma ha già conquistato il suo segmento di mercato e soprattutto il cuore degli appassionati. Parliamo della nuova Tiguan Allspace, sport utility dalle linee accattivanti e con una comodità di guida e per i passeggeri mai vista. Le dimensioni d’altronde sono importanti: 167 centimetri di altezza, 184 di larghezza e […]

È disponibile soltanto da Novembre, ma ha già conquistato il suo segmento di mercato e soprattutto il cuore degli appassionati. Parliamo della nuova Tiguan Allspace, sport utility dalle linee accattivanti e con una comodità di guida e per i passeggeri mai vista.

Le dimensioni d’altronde sono importanti: 167 centimetri di altezza, 184 di larghezza e ben 470 di lunghezza, 20 in più rispetto al modello classico, 20 centimetri che garantiscono il sesto e il settimo posto.

Rivisitata anche sul frontale, la Nuova Tiguan Allspace si propone come una vettura nuova, pronta però a basare il suo successo su una base, quella classica, che ha già riscosso un’enorme successo sul mercato.

Versione Business accessoriata di serie: si parte da 39.500 euro

È di 39.500 euro il prezzo di base per l’ultimo dei modelli Volkswagen arrivati sul mercato, 39.500 euro che garantiscono comunque cerchi in lega da 17, ari a led, portellone elettrico, sistema multimediale con display da 8’’, e climatizzatore trizona.

Salendo poco di prezzo, è possibile portarsi a casa la versione Advanced, che parte da 41.900 euro e offre cerchi da 18, fari led sia posteriori che anteriori, portellone elettrico che permette l’apertura senza mani e strumentazione di bordo completamente digitale, accompagnata dal pannello Discover Pro da 9,2’’.

Qualunque sia il modello che viene scelto, è disponibile di serie il sistema Front Assist, che include il sistema avanzato di emergenza City e l’ormai popolarissimo riconoscimento pedoni.

Il tutto in massima sicurezza, perché sono inclusi ancora di serie su tutti i modelli i sistemi di frenata anti collisione multipla e il sistema che riconosce la scadenza del guidatore.

150 o 190 cavalli: c’è scelta anche per chi vuole una guida più sportiva

Tutti i modelli attualmente disponibili a listino montano il motore 2.0 TDI di Volkswagen da 150 cavalli, che diventano 190 per la versione DSG 4 Motion da 46.650 euro. È possibile scegliere, anche per una vettura di stazza considerevole, un motore che offra sprint e accelerazione degne di una sportiva.

La nuova Tiguan Allspace ha rivoluzionato gli standard che possiamo aspettarci da una sport utility, con le altre case automobilistiche che, almeno nel futuro prossimo, saranno costrette a rincorrere. Sulle possibilità che possano raggiungere i risultati proposti sul mercato da VW, non sono in pochi a nutrire fondatissimi dubbi.