“Presepe oggi”, premiato un ragazzo vicano.
Il concorso “Il Presepe oggi”, uno dei più antichi e prestigiosi concorsi della Penisola Sorrentina è giunto alla sua XL edizione, indetto dal Centro Studi e Ricerche “Bartolomeo Capasso” di Sorrento, con il patrocinio del Comune di Sorrento, Assessorato alla Pubblica Istruzione e con la collaborazione dell’Associazione F.I.D.A.P.A. Penisola Sorrentina e della Commissione Pari Opportunità […]
Il concorso “Il Presepe oggi”, uno dei più antichi e prestigiosi concorsi della Penisola Sorrentina è giunto alla sua XL edizione, indetto dal Centro Studi e Ricerche “Bartolomeo Capasso” di Sorrento, con il patrocinio del Comune di Sorrento, Assessorato alla Pubblica Istruzione e con la collaborazione dell’Associazione F.I.D.A.P.A. Penisola Sorrentina e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento.
Durante questa edizione, le varie commissioni giudicatrici si sono recate presso abitazioni private, scuole e chiese e circoli, per visionare le opere, regolarmente iscritte, alla fine sono risultate circa 300 da Massa a Vico. Premiato anche un ragazzo vicano Stefano Volpe che ha realizzato un presepe di sughero in un cassetto.
Premi per tutti, così come nello spirito del concorso, dove l’importante più che vincere era partecipare, infatti l’allestimento dei presepi ha visto impegnati tutti, dai grandi ai più piccoli, ribadendo, semmai ve ne fosse bisogno la popolarità ed il profondo sentimento religioso della Penisola Sorrentina, verso questa antichissima arte.
La premiazione delle opere vincitrici de “Il Presepe oggi” si è svolta il 21 Gennaio 2018, presso il Cinema Teatro Tasso, alla presenza del Sindaco e delle autorità del Comune di Sorrento.