Ravello martedì ricchissimo annullo filatelico per Toto’ , il Premio Fedeltà e concerto Soul Six  Vocal Group

2 gennaio 2018 | 07:48
Share0
Ravello martedì ricchissimo annullo filatelico per Toto’ , il Premio Fedeltà e concerto Soul Six  Vocal Group
Ravello martedì ricchissimo annullo filatelico per Toto’ , il Premio Fedeltà e concerto Soul Six  Vocal Group
Ravello martedì ricchissimo annullo filatelico per Toto’ , il Premio Fedeltà e concerto Soul Six  Vocal Group
Ravello martedì ricchissimo annullo filatelico per Toto’ , il Premio Fedeltà e concerto Soul Six  Vocal Group

Ravello, Costiera amalfitana. Giornata ricchissima di eventi domani nell’Auditorium Oscar Niemeyer In occasione dei 120 anni della nascita di Totò le Poste Italiane effettueranno un annullo speciale filatelico dedicato al grande artista Patrizio di Ravello. Dopo la Presentazione del libro Totò a Ravello di Giuseppe Gargano e Ulisse Di Palma, la proiezione di Miseria e Nobiltà restaurato dal Centro Sperimentale […]

Ravello, Costiera amalfitana. Giornata ricchissima di eventi domani nell’Auditorium Oscar Niemeyer In occasione dei 120 anni della nascita di Totò le Poste Italiane effettueranno un annullo speciale filatelico dedicato al grande artista Patrizio di Ravello.
Dopo la Presentazione del libro Totò a Ravello di Giuseppe Gargano e Ulisse Di Palma, la proiezione di Miseria e Nobiltà restaurato dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e la Mostra “I Mille Volti di Totò” visitabile fino al prossimo 8 gennaio presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, il Comune in collaborazione con le Poste Italiane e la Fondazione Amici di Totò…a prescindere chiude il ciclo delle celebrazioni dei 50 anni dalla morte dedicate al grande artista partenopeo e apre quelle dei 120 anni dalla nascita
A seguire, la seconda edizione del “Premio Fedeltà al lavoro” che il Comune conferirà a 4, tra imprenditori e lavoratori del territorio, che si sono prodigati per la crescita turistica del Paese grazie ad un servizio di qualità, accoglienza e continuità anche in periodi di bassa stagione a beneficio della  collettività  in termini sociali e turistici. Un vero e proprio “premio fedeltà” al lavoro e alla dedizione per la città di Ravello che l’Amministrazione Comunale conferirà in segno di riconoscimento e gratitudine.

La premiazione verrà arricchita dalle sonorità dei Soul Six  Vocal Group. Un sestetto di voci calde e vibranti accompagnato da pianoforte, basso e batteria uniti da una comune radice Soul. Con arrangiamenti originali i sei vocalist, nella loro diversità vocale, proporranno una vasta tavolozza sonora in cui la passione per il gospel e per la musica black, si contaminerà nel repertorio di carattere pop fino ad arrivare alla musica religiosa popolare.

I Soul Six in concerto

Otto musicisti, due coreografi, un corpo di ballo di 10 elementi, un attore, immagini, luci e movimenti scenici per uno spettacolo nuovo ed avvincente: questi i numeri messi in campo dal Soul Six Vocal Group, il gruppo vocale campano che il 2 gennaio 2018 andrà in scena nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello (SA).

Attivo da 10 anni sulla scena soul, pop e jazz, il Soul Six Vocal Group hatrascorso un anno denso di attivitàtra il suo primo disco, due videoclip, gli opening act per Fabio Concato e Enzo Gragnaniello ed un tour di circa cinquanta date tra club, teatri, piazze e chiese dentro e fuori i confini della Campania, una su tutte la serata di galaper l’Onorevole Presidente Lamberto Dinipresso Villa Torrigiani (FI).

Il Soul Six ha prodotto ildiscoSacro Profano”, un percorso di sperimentazione che contamina le radici territoriali del gruppo con i vari generi musicali che lo hanno contraddistinto nei suoi dieci anni di carriera. I brani della tradizione si alternano e si mescolano a composizioni dialettali di world music, al soul e al gospel. Il disco contiene anche il loro dueinediti, due brani di denuncia e riflessione su altrettanti temi di scottante attualità: la violenza all’infanzia e l’immigrazione.

Nella loro diversità vocale, i Soul Sixrappresentano una vasta tavolozza sonora in cui la passione per il soul e per la musica black si esprime anche nel repertorio di carattere pop fino ad arrivare alla World Music. Con la loro passione per la polifonia i Soul Six hanno colorato brani della musica leggera, pop, soul, etno-folk e jazz spaziando tra autori come i Queen, Domenico Modugno, i Manhattan Transfer, Renato Carosone, Michael Jackson, Enzo Avitabile, Sting addirittura fino a sperimentare e rielaborare i brani della tradizione campana con contaminazioni soul e jazz.

Per il Premio Fedeltà al Lavoro, quattro i premiati con il Tarì d’Oro , moneta e simbolo delle attività commerciali della fiorente Repubblica Marinara,  dal Sindaco Di Martino e dalla sua giunta:
Salvatore Calce – Ristorante da Salvatore
Luigi e Maria Rosaria Schiavo – Hotel Rufolo
Gianfranco Cioffi – Ristorante Vittoria
Pantaleone (detto Gino) Amato – Agricoltore/Giardiniere 

Per info: Tourist Office 089.857096

soul six premio fedeltà al lavoro