Ravello summit al Comune coi vertici dell’Arma. Di Martino “Vicina soluzione per la caserma”

30 gennaio 2018 | 11:40
Share0
Ravello summit al Comune coi vertici dell’Arma. Di Martino “Vicina soluzione per la caserma”

Ravello. Carabinieri in cerca di caserma. Nella cittadina della Costiera amalfitana si ripresenta il problema della caserma da cercare per gli uomini dell’Arma. Un problema che da anni non trova soluzione, ma forse si è vicini alla svolta “Questa mattina abbiamo avuto un incontro con i vertici dell’arma per trovare una soluzione, per noi è una priorità – dice il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino -, la presenza dei carabinieri a Ravello non va persa in alcun modo, stiamo vagliando tutte le soluzioni possibili e spero che presto troveremo una soluzione”.  Fra gli uomini dell’arma anche il colonnello Antonino Neosi. La Prefettura di Salerno  stava in cerca  immobile da adibire a sede del Comando Stazione Carabinieri di Ravello. L’annuncio è apparso sul sito della Prefettura  che ha così dato il via ad un nuovo bando per una struttura in locazione che dovrà essere ubicata nel Comune di Ravello ed avere le seguenti caratteristiche: ingresso indipendente, superficie lorda di mq 258 circa, di cui mq 47 da adibire ad uffici, mq 104 per alloggi, mq 12 per archivi, mq 15 per mense, mq 17 per autorimesse, mq 63 da adibire ad altro impiego (sala operativa, armeria, spogliatoi, servizi igienici, etc.), n. 2 posti auto.
A valutare le offerte sarà l’Ufficio Territoriale del Governo della Prefettura di Salerno, unitamente al Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno e, successivamente, saranno congruite dall’Agenzia del Demanio di Napoli.
Le istanze dovranno pervenire in busta chiusa, a mezzo servizio postale, all’indirizzo Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Salerno I Servizio Amministrazione, Servizi Generali ed Attività Contrattuali, piazza Giovanni Amendola – 84121 Salerno, entro quindici giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, con esplicita indicazione del canone annuo di locazione richiesto.
Dal sito della Prefettura si legge che il canone di locazione annuo non potrà in alcun caso essere superiore a quello già corrisposto per l’attuale sede del Comando, pari ad euro 34.460,58 a cui va applicata la decurtazione del 15%, come previsto dalla vigente normativa.

Staremo a vedere, di certo è importante per la Costa d’Amalfi la presenza dell’Arma anche nella Città della Musica e l’amministrazione Di Martino sta facendo il possibile per riuscirci.