Salernitana-Venezia, sfida (anche) sul mercato: Inzaghi voleva Bocalon, secco no granata
Ritrovarsi alle dipendenze di colui il quale è sempre stato il tuo idolo e punto di riferimento. Singolare l’intreccio di mercato sull’asse Salerno-Venezia, sfida che a breve dal mercato passerà al campo. Il primo round se lo aggiudicano i granata che hanno blindato Riccardo Bocalon, rifiutando le avances dello stesso sodalizio lagunare su espressa richiesta di Pippo […]
Ritrovarsi alle dipendenze di colui il quale è sempre stato il tuo idolo e punto di riferimento. Singolare l’intreccio di mercato sull’asse Salerno-Venezia, sfida che a breve dal mercato passerà al campo. Il primo round se lo aggiudicano i granata che hanno blindato Riccardo Bocalon, rifiutando le avances dello stesso sodalizio lagunare su espressa richiesta di Pippo Inzaghi. La Salernitana non intende privarsi del proprio centravanti, l’investimento più importante dell’ultima sessione di mercato. Lo stesso attaccante non ha alcuna intenzione di lasciare Salerno e vuol dimostrare di valere il palcoscenico cadetto con l’Ippocampo cucito sul petto. Dopo aver realizzato vagonate di reti in terza serie, Bocalon ha chiuso il girone d’andata con sei reti all’attivo. La proiezione teorica lo vedrebbe in doppia cifra, ma al di là del dato numerico è lecito attendersi qualcosina di più dalle sue prestazioni. Magari in un impianto di gioco che, con adeguati rifornimenti, ne esalti il killer instinct del centravanti d’area di rigore.
Uno alla Pippo Inzaghi, fatte le debite proporzioni. Proprio l’attuale allenatore del Venezia avrebbe gradito avere il “Boca” come rinforzo a gennaio. C’è stato un pour parler tra le due società, ma il diesse veneto Leandro Rinaudo (ex calciatore granata) ha trovato la porta sbarrata: Riccardo Bocalon non si muove da Salerno. Ma la storia, uno dei tanti intrecci di mercato, è ugualmente da raccontare. “Sono cresciuto nell’Inter di cui sono grande tifoso, ma il mio idolo è sempre stato il milanista Pippo Inzaghi”, ha ripetutamente affermato Bocalon. Veneziano di nascita, un passato curvaiolo nell’impianto dell’isola di Sant’Elena ma soprattutto ex calciatore neroverde. Inzaghi ripiegherà sull’atalantino Luca Vido, Bocalon proseguirà la sua avventura a Salerno con l’auspicio di “suonare” ancora ripetutamente il campanello del gol.
fonte solosalerno.it