Piano di Sorrento, magazzino utilizzato come studio professionale: parte l’obbligo di ripristino allo stato dei luoghi

Un magazzino utilizzato come studio professionale senza segnalazione al Catasto e così è partita l’ordinanza di ripristino allo stato dei luoghi da parte del comune di Piano di Sorrento. La segnalazione del Funzionario Responsabile del IV Settore del Comune ci era stata lo scorso agosto, contestando un’incongruenza di classe agli atti catastali riguardanti la destinazione di un immobile di Via Bagnulo.

Nella fattispecie si è riscontrata un’originaria destinazione d’uso a magazzino/deposito, categoria funzionale “commerciale” ed un’attuale destinazione d’uso ricollocabile a studio professionale e quindi alla categoria funzionale “produttiva e direzionale”, che costituisce pertanto un mutamento d’uso urbanisticamente
rilevante.

Ecco perché è partita l’ordinanza di ripristino allo stato dei luoghi da eseguirsi entro e non oltre 90 (novanta) giorni dalla notifica, con avvertenza che, decorso inutilmente il termine sopra assegnato, l’ordinanza stessa è eseguita a cura del Comune e a spese dei responsabili dell’abuso, ai sensi dell’art. 33, comma 1, D.P.R. n. 380/2001.