Ultimo mese con la formazione alberghiera e ristorativa in Costa d’Amalfi

28 febbraio 2018 | 10:05
Share0
Ultimo mese con la formazione alberghiera e ristorativa in Costa d’Amalfi

 La programmazione didattica in ambito ristorativo e alberghiero organizzata dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi, in collaborazione con la Rete Sviluppo Costa d’Amalfi, volge quasi al termine.

Per il prossimo mese di Marzo saranno previste, infatti, le ultime lezioni relative al piano formativo  pubblicato lo scorso Novembre con una serie di incontri in ambito contabilità, design comunicativo alberghiero e tecniche di servizio al ristorante presso il Centro Culturale “Ing. A.Pane” di Praiano. Si inizierà Lunedì 5 e Martedì 6 Marzo con il corso sulla contabilità generale e analitica in albergo diretto da Serena Furco, Account Manager de “Il San Pietro di Positano”.  Sempre durante la settimana, appuntamento  l’8 Marzo con “Coaching & Teambuilding”  e il 9 Marzo con “Communication design in albergo”  due corsi che saranno curati, anche questa volta, da Agostino Piccolo “Director of Sales & Marketing” de Il San Pietro di Positano” . Si concluderà, infine,  con il corso “Tips & Tricks al Ristorante”  sulle tecniche di servizio di ristorazione da Lunedì 12 a Giovedì 15 Marzo in compagnia di Roberta Mellace, Content Manager Junior , Guest Blogger e Docente di Pratica Professionale Ristorativa.

Per informazioni e adesioni ai corsi, cliccare al seguente link : CORSI FORMATIVI 2017/2018 DISTRETTO TURISTICO COSTA D’AMALFI

Fra le numerose attività svolte in questi mesi, sono da segnalare anche tante novità “fuori programma” : dal “ Corso di Guida Ambientale Escursionista” che prenderà avvio Mercoledì 13 Marzo  fino a Giugno sempre presso la sede del Distretto Turistico, ad altri due “convegni  – formativi ” organizzati in collaborazione con il giornalista – docente enogastronomico  Michele Armano e  la Condotta Slow Food Costa d’Amalfi:  “Pizza Cost” il 20 Marzo e “Analisi sensoriale del cibo” il 27 Marzo.

Dott.ssa Chiara Manfra