Vico Equense. Il PD attacca Sindaco e Maggioranza per l’incontro con candidati di Centro Destra. La replica: “Inutili strumentalizzazioni, noi ascoltiamo tutti. Tanto rumore per cosa?”
Vico Equense. Scontro politico a Vico Equense intorno alle prossime elezioni nazionali per i nuovi Parlamentari che avverranno nella giornata di domenica 4 marzo. La sezione del Partito Democratico cittadina accusa la lista civica di maggioranza consiliare VICOinvolgiAMO per un incontro con alcuni candidati politici della coalizione di Centro Destra, avvenuto qualche ora prima del dibattito politico all’americana con tutte le coalizioni, organizzato dalla stessa lista civica all’Hotel Aequa.
Un botta e risposta a distanza alle accuse dei diversi schieramenti. Si parla dell’incontro avvenuto nella mattinata in un noto albergo vicano tra tutta l’amministrazione comunale, compreso il sindaco Andrea Buonocore e l’ex sindaco attuale assessore Gennaro Cinque e tutti i consiglieri comunali di maggioranza, con il candidato senatore di Fratelli D’Italia Enzo Rivellini e la candidata deputata di Forza Italia Annalisa Vessella Pisacane.
Nel comunicato del PD si legge: “Se dovessi scegliere, io non voterei nessuno di voi …” parole del sindaco Andrea Buonocore aprendo l’incontro di ieri mattina all’hotel aequa con Forza Italia, Casa Pound, Movimento 5 Stelle, PD e LeU, organizzato dai Vicoinvolgiamo, unica forza presente in maggioranza, le sue parole su Vico hanno veramente colpito, applausi a testimonianza della sua oggettività. Però il nostro primo cittadino, ha preso in giro tutti noi poiché, mentre in pubblico sottolineava la sua equidistanza e superiorità, definendo i presenti non meritevoli del suo voto, ometteva di dire che qualche ora prima aveva visto in privato i candidati di Forza Italia Vessella e di Fratelli D’Italia Rivellini!
Organizzare un incontro a 5 PUBBLICO, asserendo alcune cose e poi fare un piccolo incontro PRIVATO, con gran parte della maggioranza, ha il sapore amaro dell’incoerenza.
Ps: Cara maggioranza chiedere a qualcuno di far rimuovere un post con annesse foto che vi ritraggono, sa di assurdo, sa di presa in giro ai cittadini, sa di “non detto” e soprattutto sa di accordi sottobanco…”.
Non si fa attendere la risposta dalla maggioranza: “Parlo a nome mio personale – scrive il consigliere VICOinvolgiAMO avv. Giovanni Visco– e posso garantire che l’incontro avuto ieri da parte di alcuni membri della maggioranza – tra i quali il sottoscritto che non ha mai fatto mistero del suo essere di “destra” – con i candidati a camera e senato nel nostro collegio altro non è che un dovere da parte di chi amministra il paese. Detto ciò avrei preferito che il pd locale ponesse l’attenzione sulla splendida manifestazione organizzata da vicoinvolgiamo per rendere un servizio ai cittadini. Questo è il nostro obiettivo.
Volere insinuare l’esistenza di accordi sottobanco che non ci appartengono (a differenza di quelli famosi del giugno 2016) dimostra come gli argomenti della parte opposta siano veramente poveri di contenuti.
E completo: la dichiarazione “non voterei nessuno” è stata fatta dal sindaco in riferimento alla domanda n.8 quella riguardante il faito dove – in tutta onestà – nessuno dei candidati ha dato risposte soddisfacenti: con una piccola annotazione – uno degli enti proprietari della montagna sono amministrati dal PD e quindi la conseguente responsabilità in capo ad esso.
Le strumentalizzazioni e le insinuazioni le lasciamo a chi non ha argomenti.
Tanti candidati al parlamento hanno chiesto un incontro con l‘amministrazione, ed è ovvio che sia così, come è ovvio che ci sia apertura ad ascoltare e confrontarsi. Il resto sono solo chiacchiere senza nessuna logica, montate da chi tenta ogni giorno di strumentalizzare qualsiasi cosa buona si faccia, come il confronto pubblico organizzato da vicoinvolgiamo che ha fornito un servizio importante alla comunità”.