A Cava de’ Tirreni domani 29 marzo presentazione ufficiale del film “Era giovane e aveva gli occhi chiari”

28 marzo 2018 | 19:43
Share0
A Cava de’ Tirreni domani 29 marzo presentazione ufficiale del film “Era giovane e aveva gli occhi chiari”

Al Cinema Metropol di Cava de’Tirreni, domani 29 marzo alle ore 20:00 si terrà la presentazione ufficiale del film “Era giovane e aveva gli occhi chiari”. In sala sarà presente gran parte del cast  con il regista Giovanni Mazzitelli, finora cimentatosi solo con la sceneggiatura di “Vitriol” e  “Solving” e al suo debutto come regista.

Il film è stato girato tra il 2015 e 2016 in varie location, tra Napoli, Roma, Positano e anche Cava de’ Tirreni.

Una commedia italiana dove risate e lacrime si mescolano e alla fine si è costretti a interrogarsi su temi profondi. Il protagonista, X, interpretato dall’attore Mario Di Fonzo, mentre cerca l’amore, si chiede in continuazione dove sia la verità e quale sia il segreto per vivere davvero la vita.

Lo spunto iniziale è l’incontro del giovane trentenne con Alessandra, ragazza, bellissima e dai tratti mediterranei. Il fatto sembra poter dare una svolta alla routine del protagonista, ma un secondo appuntamento tra i due stravolge la quotidiana routine dell’uomo. E qui si innesta un turbinio di situazioni a volte paradossali, a volte forse vissute solo nella testa di X che così diventa l’emblema del  disorientamento della gioventù e il bisogno di stabilizzarsi dell’età adulta.

Il messaggio è spiegato dallo stesso Mazzitelli con queste parole:  “Quando si rincorre una passione troppo importante si rischia di perdere di vista gli affetti. Starà al pubblico allora rispondere alla domanda se sia giusto vivere nel mezzo o agli estremi della vita”.

Nel cast Federica De Benedittis, Carola Santopaolo, Giacomo Rizzo, Fabio De Caro, Tina Femiano, Silvia Luzzi, Iole Casalini, Alice Pagotto, Tonia De Micco

Il film, prodotto da Cinema Fiction, sarà distribuito da Evo Films.

Magrina Di Mauro