Circumvesuviana: Corse fino alla sera per Pasqua

Penisola Sorrentina: I turisti potranno viaggiare sui treni della Circumvesuviana anche il giorno di Pasqua. L’Eav per domenica garantirà corse fino alle ore 19:30 sulla linea Napoli-Sorrento. Tirano un sospiro di sollievo gli albergatori e gli operatori turistici. Il primo treno dal capoluogo alla volta della costiera partirà alle ore 8:11, l’ultimo invece alle 19:11. Il percorso inverso, da Sorrento per Napoli, vedrà il primo treno partire alle ore 7:22 e l’ultimo alle ore 19:26.
I convogli effettueranno tutte le fermate della tratta Napoli-Sorrento e per i visitatori diretti agli scavi di Pompei ed Ercolano (è la prima domenica del mese e l’accesso ai siti archeologici ed ai musei è gratis) sarà possibile anche fare l’ultima visita, il cui ingresso è alle 18. Confermati anche i quattro Campania Express, i treni pensati proprio per i turisti, che effettuano solo le fermate presso i luoghi dell’arte.
Collegamenti garantiti anche a Pasquetta. L’Eav per il Lunedì in Albis non garantirà corse aggiuntive, ma rafforzerà i convogli aggiungendo, dove possibile, più vagoni al treno e quindi più posti. Gli orari, dunque, restano quelli di un normale giorno festivo. Previsto l’assalto degli appassionati della tradizionale gita fuori porta, soprattutto ragazzini diretti in costiera sorrentina