Domattina rifinitura a Baronissi: Colantuono chiede concentrazione in vista del derby
Penultimo allenamento settimanale prima del derby di domenica per i granata di Stefano Colantuono. Il tecnico ha ritrovato la squadra questa mattina sul prato dell’Arechi per lavoro tattico e di fase offensiva, prima di concludere la seduta con esercitazioni sui tiri in porta. L’erba di casa propria per trovare la giusta concentrazione in vista della sfida all’Avellino. Il tecnico vuole continuità rispetto a quanto già di buono fatto vedere ad Ascoli e ha spronato il gruppo a dare tutto, analizzando anche gli errori commessi ieri nel corso dell’amichevole infrasettimanale contro la Primavera. Nel galoppo contro i baby tenutosi al Volpe il trainer ha mischiato le carte e pare abbia anche rimproverato la squadra per un pizzico di sufficienza messa in campo.
Domattina la seduta di rifinitura si svolgerà sul sintetico del Figliolia di Baronissi alle 10:30 a porte ovviamente chiuse: non pare in dubbio il 4-3-3 per l’undici da opporre al team di Novellino, con l’unica novità Ricci (di rientro dalla squalifica) al posto di Signorelli. A meno di clamorose sorprese, perchè Colantuono tiene comunque tutti sulla corda. Ma resta in silenzio stampa: anche domani neppure il sito ufficiale della Salernitana riporterà le parole di presentazione della gara del trainer, stando a quanto riferisce l’area comunicazione del club. Nella Valle dell’Irno l’ultimo allenamento per confermare o eventualmente cambiare le sue scelte. La Salernitana andrà in ritiro pre-gara proprio in zona, a San Severino, motivo per cui la società ha scelto di far effettuare la seduta di rifinitura al Figliolia e non al Volpe, peraltro libero da impegni agonistici delle giovanili.
Sicurezza derby, confermate chiusure negozi e metro. Sindaco Napoli: “Sia giornata di sport”
Domani pomeriggio giungeranno all’Arechi i tir che trasporteranno i containers provenienti dal porto, come di consueto in partite a rischio: prevista la classica installazione per isolare la curva nord e chiudere la maggior parte delle vie d’accesso alternative allo stadio. Stamani si è riunito il Gos per gli ultimi dettagli sull’ordine pubblico: circa trecento uomini delle forze dell’ordine domenica saranno chiamati a vigilare in occasione del derby, per impedire contatti tra le tifoserie e consentire che tutto fili liscio. Anche grazie all’importante aiuto dei containers. Da Avellino giungeranno in 2mila, come è noto, con una quindicina tra autobus e minibus che saranno scortati a destinazione a partire dallo svincolo di Montoro.
“Sono certo che il derby Salernitana-Avellino sarà una giornata all’insegna del tifo e della sana e bella competizione sportiva – afferma il Sindaco di Salerno, Enzo Napoli – Naturalmente mi auguro che vinca la Salernitana. Ma deve essere in ogni caso una gara leale e sportiva dove prevalga il bel gioco e i valori sani che il bel gioco porta con sé. Credo che i tifosi salernitani sapranno far valere la loro capacità di essere tifosi leali e sobri e altrettanto, sono certo, lo faranno i tifosi avellinesi. Sara una bella giornata di sport. Sono certo che in campo assisteremo ad una bella partita, giocata con correttezza e grinta. Così come sono certo che sugli spalti si respirerà un clima sì di tensione agonistica ma anche di calorosa e sentita partecipazione”.
Confermata la chiusura degli esercizi commerciali della zona vicini alla curva nord, mentre la fermata Arechi della metropolitana sarà chiusa dalle 12.30 alle 19.00 (in tale lasso di tempo le corse si fermeranno ad Arbostella). Le ultime corse disponibili da e per Arechi prima della sospensione saranno alle 11:21 in partenza da Salerno e alle 11:51 in partenza da Arechi. Il servizio riprenderà alle 19:21 in partenza da Salerno e alle 19:51 in partenza da Arechi.