ESCLUSIVA – Positano, il sindaco De Lucia commenta i dati: “Speriamo in cambio dirigenza campana per il centrodestra”
Abbiamo ascoltato in esclusiva il sindaco di Positano, Michele De Lucia, al quale abbiamo chiesto un parere riguardo i dati sorprendenti di queste politiche. Come abbiamo rivelato, il Movimento 5 Stelle è il primo partito nella perla della Divina, registrando il 47,13% dei consensi per la Camera e il 46,58% al Senato: il dato più alto su tutta la Provincia di Salerno, in un comune con un elettorato tradizionalmente di destra o centrodestra.
“Come già in passato, tutto nella norma – ha detto il sindaco De Lucia- ero convinto che arrivassero sugli 850 e ne hanno preso un centinaio in più! Il dato secondo me più significativo è quello relativo alla la Lega, che credo si sia accaparrata una fetta anche di ragazzi che sono stufi e hanno premiato chi sta tenendo posizioni molto estreme.
Speriamo in un cambio totale della dirigenza campana per quanto riguarda il centrodestra cosi da far ripartire anche qui da noi il cambiamento. Altro dato strano che mi lascia sorpreso è la territorialità, cioè la Lega ha presentato pochi locali e molti del nord ed è andata benissimo. Questo certifica il fallimento della classe politica tutta a livello locale!”.