IL NAPOLI PAREGGIA A MILANO CON L”INTER …INSIGNE: LOTTEREMO PER LO SCUDETTO FINO ALLA FINE Rubrica #CALCIOPURO di Gigione Maresca

12 marzo 2018 | 00:32
Share0
IL NAPOLI PAREGGIA A MILANO CON L”INTER …INSIGNE: LOTTEREMO PER LO SCUDETTO FINO ALLA FINE Rubrica #CALCIOPURO di Gigione Maresca

INTER – NAPOLI  PAREGGIO
ADDIO SOGNI GLORIA ?

COSÌ IN CAMPO — Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Vecino; Perisic, Brozovic, Candreva; Icardi.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Il match Inter – Napoli sotto i riflettori  del campionato e fella critica giornalistica che parla di colori bianconeri che a Udine sono
vincenti anche con l’errore dal dischetto  del solito Higuain.
Una partita con l’Inter a tratti equilibrata che vede gli azzurri  tenere più  il possesso palla e cercare linee di gioco incisive tra le maglie nerazzurre.
Una tattica  attendista nerazzurra che contrasta  anche con il gioco duro gli avversari e  la tecnica dei napoletani su un campo pesante.
Un Napoli  che gioca con la palla a terra ed impone il proprio  gioco superiore ai nerazzurri  ben chiusi nella propria metà campo.
I tentativi dal limite di Hamsik  e compagni non hanno dato frutti nel primo tempo.
L’Inter pericolosa solo con  poche ripartenze  e per i disimpegni  difensivi  poco lucidi degli azzurri  che non buttano la palla  ma la giocano anche con il pressing interista.
Spalletti  si sbraccia ma il  Napoli è  pronto su ogni pallone giocabile.
Fallaccio di Gagliardini su Mertens  che meritava il rosso diretto ma Orsato non ha coraggio decisionale e viene solamente ammonito.
Arbitraggio all’inglese che frena e non da continuità al gioco azzurro.
Nel secondo tempo nei primi 5 minuti di gioco  una buona Inter colpisce um palo  su punizione con colpo di testa di Skriniar .Il Napoli risponde con il tiro a giro da lontano di Lorenzo Insigne che sfiora la rete del vantaggio. Il Napoli ci riprova dal limite con punizione di Insigne. Al 65′ nulla di fatto.
Si accende  la partita per contrasti al limite del regolamento.
Il Napoli  mette alle corde al 75′  l’Inter  e spreca due occasioni e due possibilità di  reti e del vantaggio con Calle e poi in area con Insigne da ottima posizione.
Sarri dopo un’ora di gioco inserisce Zio …al posto di Marek per incidere e cambiare  il risultato.
Il Napoli c’è…ma Mertens non è  preciso.
Campo pesante  e giocatori stanchi sbagliano diversi appoggi in ripartenza.
Il Napoli pressa e si sforza ma l’Inter  gioca bene in difesa ribattendo ogni colpo.
Insigne impreciso su buone opportunità tira fuori lo specchio della porta.
Al 85′ entra Milik  per l’assalto finale.
Finisce in parità e il Napoli
non supera la Juve.
Un pareggio che lascia un granfe sconforto nella tifoseria azzurra.