“Surreal Dreams”: nuova collezione Anna Jolie all’insegna del surrealismo
MILANO. La giusta dimensione per un brand posizionatosi, in circa 3 anni, nel segmento di lusso della moda internazionale. C’è tutta l’essenza della personalità della fashion designer russa, Anna Chekunova, nella nuova collezione autunno/inverno 2018/2019 di “Anna Jolie”, presentata in occasione della “Fashion Week” di Milano.
D’altronde sono i sogni a dare forma al mondo e questo concetto l’ha ben realizzato la fondatrice e direttrice della maison italiana, che ha così dato vita a incroci fantasiosi, ricchi di immaginazione e di ingegno, di vedo e non vedo, di classe d’altri tempi, o meglio, per intenderci, di “Surreal Dreams”, sogni surreali.
Ciò che colpisce è il chiaro richiamo agli anni ’50, a quella passione rinascente che segue la linea imposta dalla rosa del marchio, specchio dell’opera “Rosa Meditativa” di Salvador Dalì. I frutti dei 10 anni che hanno rappresentato una renaissance per la sensualità femminile, a fronte di una rivoluzione sociale, culturale e stilistica, ci conducono in una quotidianità inconsueta, fatta di forte propensione alla perfezione dei dettagli, all’utilizzo di tessuti importanti come la seta, l’organza, chiffon, tulle e pizzi che porgono la guancia ai ricami ed alle applicazioni di paillettes e perline eseguite interamente a mano. Sono morbide ed essenzialiste le linee promosse dalla boutique milanese, penetrante nell’arte ed affamata di sensualità. Le creazioni divengono, così, campo di battaglia per i colori non colori, per il bianco che si lega al nero fino a tramutarsi, in determinati capi, in rosa antico.
Il “vedo-non vedo” prende il sopravvento, celebrando la bellezza delle donne in tutte le sue sfumature. La personalità proposta è di quelle pacate, ma allo stesso tempo determinate, decise, pronte a conquistare gli occhi di chi si ha di fronte, con uno charme inconfondibile. E’ la donna d’oggi, in fin dei conti, la donna che scala i gradini verso il successo, ma che non si allontana dalla famiglia, restando elegante ed irresistibile.
Tutta la nuova collezione su www.annajolie.com.