TEATRO “IO MARIA MADDALENA” E LA MUSICA A VILLA FIORENTINO OSPITE INTERNAZIONALE FRANCESCA MARESCA di Gimax

20 marzo 2018 | 10:40
Share0
TEATRO “IO MARIA MADDALENA” E LA MUSICA A VILLA FIORENTINO OSPITE INTERNAZIONALE FRANCESCA MARESCA di Gimax

#FondazioneSorrento #VillaFiorentino #Eventi2018 #SaveTheDate
Giovedì 22 marzo in anteprima nazionale sarà rappresentato lo spettacolo “Io, MARIA MADDALENA – la passione di Cristo nel racconto di una donna” da un’idea di Pina Bonfantini, testi di Elisabetta Fiorito e traduzioni in lingua napoletana di Rosaria De Cicco, che sarà la protagonista insieme a Marco Palmieri, con Francesco Viglietti, Salvatore Catanese, Roberto Fiorentino e con la partecipazione di Francesca Maresca.

Questo spettacolo vuole raccontare la straordinaria storia della passione di Cristo. Una storia lunga duemila anni. La storia di un uomo fuori del comune considerato un Dio da gran parte dell’umanità.

Questa volta la storia la si guarda da un’angolazione particolare. Il punto di vista di Maria Maddalena, interpretata dalla straordinaria Rosaria De Cicco che in questa prova commuoverà il pubblico con le sue doti di grande attrice che raccontando la Passione di Cristo diventa narratrice e interprete di uno spettacolo che ne ripercorre i momenti più emozionanti.

L’obiettivo che si intende perseguire è quello di farci riflettere sul mistero della morte e della resurrezione di Cristo, nella settimana che ci conduce al momento più alto per la vita di un cristiano.

L’evento è promosso dalla Fondazione Sorrento, in collaborazione con Le Amiche del Museo Correale e che vedrà la realizzazione di questa rappresentazione nella splendida dimora del Corso Italia con due repliche nella giornata di giovedì, la prima alle 18.45 e la successiva alle 20.30.