Un tema da una ragazza disabile per STEPHEN HAWKING

15 marzo 2018 | 06:49
Share0
Un tema da una ragazza disabile per STEPHEN HAWKING

Tema
14 Marzo 2018 ADDIO A STEPHEN HAWKING

Stamattina gli operatori del centro mi hanno raccontato che è morto un grande scienziato di nome Stephen Hawking. Stephen però quando era ragazzo ha scoperto che teneva una patologia molto grave e dolorosa. La sua diversità piano piano gli ha bloccato tutto il corpo. Però lui non si è mai arreso, ha sempre continuato a fare tutto quello che stava facendo quando stava bene ha continuato gli studi, come tutti gli altri, lui parlava piano piano perché teneva un silenziatore, lui era sposato quindi a fatto una vita normale come tutti gli altri. Questo significa che pure chi ha delle difficoltà riesce a realizzare il sogno di tutta una vita. Invece noi che teniamo una difficoltà avvolte ci sentiamo diverse dagli altri, lui infatti non si è mai sentito diverso fino alla sua morte. Durante la sua vita ha fatto degli studi sul big ben. Io penso che a una persona come lui ci vorrebbe una medaglia doro.
Stephen Hawking sei stato il mio eroe!

Concettina

<<Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle, invece dei vostri piedi>>. S.H.

Hawking divenne famoso in tutto il mondo per la sua teoria sui buchi neri, che grazie al suo lavoro oggi sono noti per emettere radiazioni e poi evaporare. Il suo libro più famoso, Dal Big Bang ai buchi neri – Breve storia del tempo, datato 1988, è stato tradotto in più di quaranta lingue e ha venduto oltre dieci milioni di copie.