Vico Equense, si inaugura la mostra collettiva «SpaziAr(t)e» al vecchio Municipio
Vico Equense. Questa sera è stato inaugurato dal Sindaco Andrea Buonocore e dall’Assessore alla cultura Lucia Vanacore, “Spazi Arte”, nello storico palazzo comunale di Corso Filangieri.
Un grande spazio espositivo con sculture, performance, quadri e altre espressioni della creatività di artisti locali. «La risposta – spiegano gli organizzatori– al bisogno generalizzato di luoghi di cultura dove aggregare persone per far conoscere e valorizzare il nostro patrimonio».
Alla mostra partecipano numerosi artisti di Vico Equense appartenenti all’associazione Vicolab. Una maxi collettiva con opere che fino al 31 marzo saranno avvicendate dagli artisti stessi in modo che il visitatore ogni settimana potrà ammirare opere e generi sempre diversi.
La mostra inoltre accoglierà anche artisti non appartenenti all’associazione. Alcuni weekend saranno allietati da musica dal vivo. I due musei che si trovano all’interno del Palazzo del Vecchio Municipio: il museo archeologico Silio Italico e quello del Cinema.
In questo periodo saranno aperti al pubblico e nei weekend ci sarà anche la possibilità di visite guidate grazie all’associazione Sirentum.