Nomine Polizia di Stato: l’amalfitano Michele Santoro promosso Vice Questore

Altra meritata promozione per un amalfitano che figura tra i ruoli di dirigente della Polizia di Stato. Si tratta del dottor Michele Santoro promosso Vice Questore con decorrenza 1° gennaio 2018. La nomina è giunta ieri, 5 aprile, al termine dell’atteso consiglio di amministrazione svoltosi presso il Ministero dell’Interno e nel corso del quale è stato esaminato il lungo elenco di candidati all’avanzamento.
Non solo alle qualifiche di dirigente superiore (tra questi anche l’amalfitano Annino Gargano, promosso questore) ma anche anche in quelle direttive di vice questore (nata col recente riordino delle carriere) e di vice questore aggiunto, nonchè in quelle dei ruoli tecnici di polizia – medici, biologi, ingegneri, psicologi, fisici, chimici.
Tra i nuovi Vice Questori italiani figura anche Michele Santoro, 47 anni, due figli, e dal 2012 a capo del reparto prevenzione crimine di Umbria e Marche. Santoro, in Polizia dal 1997, prima di passare a dirigere l’importante sezione ha svolto servizio presso la Squadra Mobile di Perugia con l’incarico di Vice Dirigente – Responsabile della Sezione Criminalità Organizzata.
In passato ha svolto l’incarico di Funzionario Addetto al Reparto Mobile di Cagliari e successivamente a quello di Firenze.
Al neo Vice Questore Michele Santoro giungano gli auguri più sinceri per la meritata promozione giunta ieri dopo ventuno anni di onorato servizio nell’amministrazione della Polizia di Stato dove, dopo la laurea in giurisprudenza, ha scalato tutti i ruoli fino ad arrivare a quello di dirigente.