I contenuti audiovisivi targati Barack e Michelle Obama saranno prodotti da una nuova società tutta loro che va sotto il nome di: “Higher Ground Productions”. I cortometraggi saranno perlopiù classici, serie tv e documentari.
Netflix, l’azienda statunitense che opera nell’ambito della distribuzione su internet di film, serie tv ed altri contenuti d’intrattenimento dal fatturato di ben 12 miliardi di dollari, ha raggiunto un accordo con l’ex Presidente statunitense e l’ex first lady perchè secondo il CEO(Chief Content Officer) del colosso avrebbero la capacità di narrare storie che vogliono esprimere cambiamento ed interesse inerenti ai temi sociali del mondo intero.
Secondo le parole di Obama una delle più grandi gioie sarebbe quella di poter incontrare tante persone aiutandole a condividere la loro esperienza con un vasto pubblico. La collaborazione, continua Obama, sarebbe cominciata proprio per questo motivo: coltivare voci creative di ispirazione e di talento con lo scopo di promuovere l’empatia e la comprensione nei rapporti umani.
L’ex Presidente smentisce l’ipotesi precisando che i temi affrontati non saranno prettamente politici onde evitare che vadano in contrasto con l’amministrazione Trump attualmente intenta a governare gli USA; la sua imprenditoria cinematografica, dunque, vuole riguardare meramente la sensibilizzazione dei problemi, mai vista prima, che attanagliano il mondo intero.
Attualmente l’uscita della prima produzione resta ancora un mistero per gli abbonati Netflix.