NA 12/5/18 presso Istituto San Giuseppe pres.to “Serenata a ‘na mamma”.
Cronaca di un evento.
Sabato 12 maggio u.s. presso l’Istituto San Giuseppe al viale Colli Aminei, 94 Napoli, in occasione della festa della Mamma, è stato presentato l’incontro “Serenata a ‘na mamma”.
L’evento è stato preceduto dalla Santa Messa per proseguire poi nella sala dell’Istituto.
Il pomeriggio è stato aperto con il saluto di Lino Cavallaro al numeroso pubblico accorso all’incontro e con un brano musicale del maestro Franco Farina. Lino Cavallaro, che ha anche presentato brillantemente l’incontro, ha introdotto poi Antonio Cavallaro presidente di (T.D.M.) e a seguire il presidente (dell’Associazione Percorsi) dott. Gennaro Musella. I due presidenti hanno chiosato sulla loro attività ed al termine sono stati applauditi dal pubblico.
All’incontro hanno partecipato diversi poeti, scrittori, artisti e cantanti.
Si sono esibiti nel canto:
Rosy Botti, Enzo Carbone, Lino Cavallaro, Aurora Giglio, Enza Romano, accompagnati al piano dal bravo maestro Franco Farina.
L’attrice Lucia Oreto ha recitato un pezzo teatrale.
Due ore di spettacolo volate sui versi dei poeti dedicati alle mamme e sulle note di varie canzoni meritatamente applaudite dal pubblico in sala.
Ha chiuso la serata Lino Cavallaro con la canzone Torna a Surriento seguita dal suo saluto e ringraziamenti al pubblico che insieme ad alcuni protagonisti hanno intonato la celebre canzone Funiculì funiculà, ripresa anche dai presenti in sala che hanno poi applaudito all’unisono.
Ha sigillato la serata un gradito rinfresco offerto dagli organizzatori.
Alberto Del Grosso
Giornalista Garante dei Lettori
del giornale online Positanonews