Ai Campionati Regionali di Canoa Kayak, ancora medaglie per la Polisportiva San Michele di Amalfi
Ancora una conferma vittoriosa, ai Campionati Regionali di Canoa Kayak, per i giovani atleti dell’A.S.D. San Michele di Amalfi.
Domenica 24 Giugno 2018, nello specchio acqueo del Lago dell’Ecoparco del Mediterraneo, di Castel Volturno (CE), si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dall’A.S.D. Rari Nantes Napoli, in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la III Prova della Canoa Giovani, sulla distanza dei 200 e 2.000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Oltre alla “Polisportiva San Michele” di Vettica di Amalfi, erano presenti altre cinque società, tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canottieri Irno, la Lega Navale di Castellammare di Stabia e la Lega Navale di Salerno.
L’A.S.D. San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società “ELTEC Impianti Elettrici” di Positano e dal Ristorante “La Bontà del Capo” di Conca dei Marini, ha partecipato con quattro atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Bartolomeo Merolla e Gaetano Frate, salendo sul podio ben otto volte, conquistando: due medaglie d’oro, tre d’argento e tre di bronzo.
L’atleta amalfitano Vincenzo Proto, giovanissimo “campione” dell’A.S.D. San Michele, sulla finale K1 500 metri, categoria Senior, ha conquistando la medaglia d’oro ed il titolo di Campione Regionale, categoria di gran lunga superiore a quella destinata alla sua età; alle sue spalle i due atleti del Circolo Canottieri Irno.
Il giovane Proto ha conquistato anche una bella medaglia d’argento nel K1 500 metri, sempre nella categoria Senior, alle spalle dell’atleta del Circolo Canottieri Posillipo, terzo sempre l’atleta del Circolo Canottieri Irno.
Ottima anche la prova nella finale della categoria Junior per gli altri atleti dell’A.S.D. San Michele, Vincenzo Sicignano e Bartolomeo Merolla.
L’atleta Sicignano, nella finale del K1 500 e 200, si aggiudicato la medaglia d’argento e quella di bronzo, alle spalle degli atleti del Circolo Canottieri Irno.
Il giovane Merolla ha conquistato anche un’ottima medaglia di bronzo nella finale del K1 500 metri, categoria Junior.
Inoltre il Sicignano, in coppia con il Merolla, hanno conquistato la medaglia d’oro nella finale del K2 200 metri.
Nella Canoagiovani l’unico atleta amalfitano Gaetano Frate ha conquistato la medaglia d’argento e quella di bronzo nel K1 4,20, categoria Allievi “B”, nei 2.000 e nei 200 metri.
La classifica generale a squadre ha visto, come sempre, gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo al primo posto, mentre gli atleti dell’A.S.D. San Michele, hanno portato a casa il terzo posto.