Choc a Vietri sul Mare, anziano muore in spiaggia colto da malore. In Costiera amalfitana ancora non ci sono i presidi in spiaggia.

24 giugno 2018 | 15:53
Share0
Choc a Vietri sul Mare, anziano muore in spiaggia colto da malore. In Costiera amalfitana ancora non ci sono i presidi in spiaggia.

Terribile quanto accaduto stamane verso le 11 a Vietri sul Mare, primo comune della splendida Costiera Amalfitana venendo da Salerno, un uomo dell’età di 75 anni originario di Angri ma residente a Salerno città ha accusato un malore improvviso mentre stava a mare, precisamente al lido Calipso. Sono intervenuti immediatamente i bagnini che sono andati a prelevarlo dall’acqua e lo hanno portato in spiaggia.

I bagnini, prontamente, hanno cominciato le manovre per rianimarlo cercando di stimolare il battito cardiaco ma purtroppo non c’è stato niente da fare, sono accorsi sul posto anche gli uomini della Croce Bianca ma l’esito triste non è cambiato. Successivamente sono giunti anche i carabinieri che hanno consegnato la salma ai familiari. Il medico legale ha tuttavia predisposto altri esami volti ad accertare i motivi della morte, secondo alcune ipotesi si tratterebbe di arresto cardiocircolatorio.

Siamo in piena stagione balneare e ancora non ci sono i presidi in spiaggia in Costiera amalfitana. Amalfi e Ravello sono piùttosto coperte per la vicinanza del presidio ospedaliero di Castiglione, ma è comunque insufficiente la copertura. Mentre a Positano e Praiano basta che capiti qualche intervento contemporaneo , come sta succedendo spesso, e manca l’ambulanza del 118 con la Croce Rossa che quindi deve venire da Castiglione di Ravello, con un tempo di intervento in genere di quasi un’ora, fisiologico per la distanza, le curve e la localizzazione dell’intervento che non sempre è facile.