Costiera Amalfitana. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi fermano giovani in possesso di droga ed in stato di ebbrezza al volante
Gli uomini dell’Arma impegnati nella prevenzione delle stragi del sabato sera
Nel finesettimana appena concluso, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi sono stati impegnati in servizio a largo raggio finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti, e di conseguenza alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”.
Nella notte di sabato e domanica, le pattuglie del Nucleo operativo e Radiomobile insieme ai colleghi delle Stazioni di Amalfi, Maiori, Tramonti e Positano, hanno effettuto posti di controllo su tutta l’arteria stradale Amalfitana sottoponendo ad alcooltest oltre 50 conducenti, molti dei quali giovani, diretti o di ritorno dai locali della movida Amalfitana.
Due di questi sono risultati positivi. Un ragazzo di Salerno è risultato positivo con una soglia alcolemica superiore allo 0.5 (violazione amministrativa); mentre un giovane milanese ha raggiunto il livello dell’1.3 ed è stato di conseguenza denunciato all’autorità giudiziaria (reato penale >0.8).
Contestualmente sono stati segnalti ex art. 75 altri tre differenti giovani (originari rispettivamente di Firenze, Boscoreale e Tramonti) trovati in possesso di dosi personali di HASHISH (tot. 15 grammi sequestrati).
Sono state controllate 103 autovetture e 225 persone, di cui una denunciata e 3 segnalate alla prefettura.