A Maiori gran finale per il Premio Internazionale “CostieraArte”

30 giugno 2018 | 09:59
Share0
A Maiori gran finale per il Premio Internazionale “CostieraArte”

Nel suggestivo giardino del Palazzo Mezzacapo a Maiori , si terrà stasera ( 30 Giugno) la  giornata conclusiva “Gran Galà del Premio Internazionale CostieraArte.” organizzato dallo  scultore Silvio Amato, Direttore artistico dal designer Antonio Perotti e segreteria organizzativa della fotografa  Adele Filomena e soprattutto grazie alla collaborazione dei comuni di Minori e Maiori con i sindaci di Maiori Antonio Capone ed il sindaco di Minori Andrea Capone che hanno ospitato la manifestazione protrattasi  per un mese

Premi speciali  saranno conferiti al gruppo musicale “ Osanna”  “gruppo rock progressivo italiano, formatosi a Napoli agli inizi degli anni settanta per iniziativa del gruppo Città Frontale e del fiatista Elio D’Anna. Il gruppo è stato tra le prime band rock a proporre concerti dal vivo con trucco e costumi di scena. Le loro esibizioni erano sostenute anche da coreografie create attraverso la teatralità della tradizione mediterranea con richiami alla Commedia dell’arte.Leader è  Lino Vairetti icona storica del gruppo. Altri premi speciali a  Pino Guerrera imitatore, cantante e presentatore di Rai e Mediaset , alla  soprano romana Tania Di Giorgio,e Bernardo Lanzetti musicista cantante ex PFM ( Premiata Forneria Marconi” ,ed a  Pietro Apicella A.D. DELLO CHERVÒ GOLF & RESORT SAN VIGILIO (BS).

Inoltre saranno conferiti i premi agli artisti, circa 40 , che hanno partecipato al concorso di ammissione alla collettiva nel campo della pittura,scultura e fotografia. Le opere degli artisti ,durante tutto il mese di giugno,ovvero dal’inizio della kermesse del Premio Internazione “CostierArte “sono state  istallate nella strade più suggestive di Maiori e Minori che saranno visibili fino a settembre 2018.

La commissione giudicatrice  è  formata dal Presidente Artista e design olandese Ton Pret,  Alessandro Guerriero, fondatore del Movimento Radicale Postmodernista “Alchimia” e fondatore della”  Nuova Accademia Delle Belle Arti Milano”,Claudio Tortora patron e direttore artistico del “Teatro Delle Arti “ di Salerno e fondatore del premio” Charlot”,Stefania Spisto presidente della casa editrice “Il Quaderno”

Mario Amodio giornalista de “Il Mattino ” 

e da Antonio Di Giovanni giornalista de “La Citta’ “di Salerno  e conduttore televisivo a RTC Quarta rete di Cava de’ Tirreni .Durante la serata di gala sarà girato il film “ L’uomo del Prog” della regista romana Nadia Farina.

Presenta l’attrice Vania De Angelis

Antonio Di Giovanni