Zona Salerno, nuovi sgravi fiscali per lavorare
Precisamente a Fisciano, comune famoso della provincia di Salerno in quanto ospita una delle Università principali del meridione, l’Università Degli Studi di Salerno, è stato indetto da parte dell’Amministrazione comunale un bando pubblico volto a premiare le aziende che assumeranno disoccupati tramite l’immissione di 75.000 euro.
Il sindaco della cittadina universitaria “Vincenzo Sessa” ha attivato in stretta collaborazione con l’ateneo un provvedimento consistente in sgravi fiscali per le imprese che assumono i disoccupati residenti nell’ambito del territorio di Fisciano a patto che la stipula del contratto sia a tempo indeterminato o di un periodo non inferiore ai tre mesi.
Le agevolazioni ci saranno sfruttando la formula del credito d’imposta sull’anno 2019. Con questa decisione sono entrati in vigore dei bonus sostanziosi pari a 2500 euro per l’assunzione di un lavoratore a tempo indeterminato e pari a 500 euro per il lavoratore con regolare contratto della durata minima di 3 mesi.
Rinnovati, dunque, l’impegno e il lavoro sottoscritti dalla classe dirigente che ha come scopo quello di incrementare l’occupazione locale intervenendo in modo concreto nelle politiche e sfruttando i fondi comunali.
La tassazione purtroppo in questo momento in Italia è arrivata alle stelle e uno dei pochi metodi per disincentivare il lavoro in nero, ovvero senza regolare contratto, è quello di proporre alleggerimenti sulle tasse da pagare.