Al via il Positano Teatro Festival “Premio Annibale Ruccello” 15esima edizione. Domani la conferenza stampa
La rassegna teatrale apre i battenti il 26 luglio. Verrà presentata alla stampa il 24 luglio al Teatro Sancarluccio di Napoli
Dal 26 luglio al 7 agosto Positano sarà luogo dell’affermata rassegna teatrale che da quindici anni è presente sul territorio.
Nel suo divenire ha preso sempre più la forma di uno spettacolo itinerante che coinvolge tutti i caratteristici quartieri dell’incantevole cittadina costiera.
In continuità con l’apertura del MAR, il TeatroFestival – Premio Annibale Ruccello quest’anno presenterà in cartellone l’ ANTICA E NUOVA POSITANO “dai fasti di epoca romana alla città moderna” dal 26 luglio – 7 agosto 2018.
Il Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello, la rassegna diretta da Gerardo D’Andrea, che “offre uno sguardo sulla drammaturgia contemporanea, italiana e straniera”, inaugura la sua programmazione nello scenario del contemporaneo e suggestivo “Anfiteatro” di Piazza dei Racconti costruito al centro di Positano per poi fare tappa in altri cinque palcoscenici: Piazzetta della Chiesa Nuova – Piazzetta di Montepertuso – Belvedere di Nocelle – Borgo di Liparlati – La Garitta.
Quest’anno celebra la sua quindicesima Edizione con i suoi 13 giorni di rappresentazioni per 16 occasioni di teatro. Nel corso della conferenza stampa sarà annunciato l’assegnazione del Premio Annibale Ruccello 2018 e del Premio Pistrice – Città di Positano. L’artista Francesco Clemente è l’autore dell’opera del Premio Annibale Ruccello.
Saranno presenti alla Conferenza Stampa: il sindaco di Positano Michele De Lucia il vice sindaco, Francesco Fusco, il direttore artistico Gerardo D’Andrea, le Compagnie, gli Autori, le Attrici e gli Attori.