Gaia Gerace di Vico Equense protagonista del fim le amiche geniali di Elena Ferrante

24 agosto 2018 | 07:40
Share0
Gaia Gerace di Vico Equense protagonista del fim le amiche geniali di Elena Ferrante

Gaia Gerace di Vico Equense protagonista del fim le amiche geniali di Elena Ferrante . Il libro verrà pubblicato alla 75esima edizione del Festival del cinema di Venezia.

Nella parte di Lila, una delle due protagoniste, vi sarà la bellissima Gaia Girace, originaria di Vico Equense, che è cresciuta alla Scuola di cinema La Ribalta di Marianna De Martino.

Sarà proprio lei, insieme ad un’emozionatissima mamma Eliana, ad accompagnare Gaia Girace alle serate al Lido di Venezia dove le prime due puntate de L’amica geniale saranno proiettate in anteprima dopo l’esperienza a Los Angelese.

Nella serie oltre a Lila, anche Rino, Stefano, Enzo, Alfonso, Gigliola, Carmela sono i protagonisti che saranno cui presteranno volti e voce molti degli studenti della Scuola di Cinema de La Ribalta.

Si tratta di una serie in otto episodi, diretta da Saverio Costanzo, che racconta il primo dei quattro volumi di Elena Ferrante. Le riprese della serie sono state fatte tra Napoli e Caserta. In scena oltre 150 attori e 5000 comparse. Un casting durato otto mesi, facendo provini a quasi 9000 bambini e 500 adulti da tutta la Campania.

La trama, tratta dal romanzo che ha appassionato migliaia di lettori, racconta la storia di Elena e Lila.

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciare tracce, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli Anni ’50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, ma anche la sua peggiore nemica.

La serie sarà trasmessa in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti d’America.

Complimenti e auguri