Intervista esclusiva al sindaco di Positano sulla situazione in paese dopo l’improvviso temporale “Ferite ancora aperte”

20 agosto 2018 | 19:07
Share0

Intervista esclusiva al sindaco di Positano Michele De Lucia sulla situazione nel paese dopo l’improvviso temporale di oggi. Per fortuna la situazione è sotto controllo e non si registrano particolari danni. Viene segnalato soltanto un motorino trasportato in mare dalla pioggia . Il rivo ha portato un po’ di fango, conseguenza ancora degli incendi della scorsa estate, ma entro domani la situazione sarà normalizzata. Anche le vie del mare non hanno subito modifiche e questo consentirà di evitare l’assalto dei turisti agli autobus della Sita per Amalfi e Sorrento.

Purtroppo ci sono “Ferite ancora aperte” ha detto il sindaco De Lucia, ed in effetti c’è timore, sopratutto per la via di Montepertuso e per la zona del Canneto. Poi, purtroppo, a mare arriva , dopo le piogge, ancora il fango, mentre c’è il problema delle scalinatelle positanesi che diventano dei veri e propri fiumi. Bisogna prevedere un’azione complessiva per risolvere questo problema.

Abbiamo sentito anche il delegato della Capitaneria di Porto sempre sul posto e pronto ad intervenire