Minori. Ordine “Al merito della Repubblica italiana” a due minoresi

11 agosto 2018 | 11:11
Share0
Minori. Ordine  “Al merito della Repubblica italiana” a due minoresi

Grande soddisfazione del sindaco di Minori Andrea Reale e di tutta l’amministrazione comunale per le onoreficence insignite a due concittadini minoresi: “il dott. Giuseppe Ruocco e il dott. Luigi Ruocco”

Sulla gazzetta ufficiale del 7 agosto 2018 è stato pubblicato il comunicato riguardante il  conferimento delle onorificenze dell’Ordine  “Al merito della Repubblica italiana”.

Dette onorificenze sono destinate a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.”.

Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine.

L’Ordine è articolato nei gradi onorifici di: Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale, Cavaliere.

Tra gli insigniti delle onorificenze conferite il 2 giugno 2018 anche due Minoresi: il dott. Giuseppe Ruocco, segretario generale del ministero della Salute, é stato insignito del titolo di “Grande Ufficiale ” mentre al dott. Luigi Ruocco, dirigente veterinario  sempre del ministero della Salute , è stata conferita l’onorificenza di “Cavaliere”