Vico Equense. Via Campidoglio a Preazzano, vicenda Licia: forse qualcosa si sta smuovendo
Vico Equense. Vi avevo parlato appena qualche giorno fa della vicenda della famiglia di Licia e vi avevo raccontato proprio QUI l’odissea che giornalmente si trova a vivere con due suoi fratelli. Forse posso dirvi che qualcosa si sta smuovendo grazie anche alla forza di questo sito e alla mia disponibilità nel cercare di fare qualcosa, anche soltanto pubblicando quella toccante lettera. Ieri i Consiglieri Comunali Giovanni Visco, Marilisa Di Guida e Carolina Apuzzo insieme all’assessore alle Politiche Sociali e vice sindaco Franco Lombardi hanno fatto visita alla famiglia Caccioppoli.
Hanno preso contezza delle reali difficoltà e delle possibili soluzioni. L’impegno che si sono presi sarà quello di convocare i proprietari dei fondi e delle abitazioni – cui la famiglia Caccioppoli ha già manifestato ringraziamento avendo nel tempo ceduto delle porzioni di proprietà per far costruire la strada – per vedere di evitare azioni. Solo all’esito di questi incontri si potrà decidere la strada da intraprendere.
Credo che tutti, dalle Autorità fino all’ultimo dei cittadini e soprattutto i proprietari dei terreni, saranno pronti ad accogliere la richiesta di questa famiglia e la voce di questi due fratelli speciali…
Licia è qui a combattere per loro e lo farà a qualsiasi costo perché loro hanno il diritto alla felicità, quella felicità che è al di là di quei pochi centimetri di terreno.
Questa è la storia della famiglia di Licia Caccioppoli e questo è quello che succede a Via Campidoglio, a Preazzano di Vico Equense.