Maiori, l’incendio divampa anche di giorno: arriva l’elicottero – AGGIORNAMENTI

27 settembre 2018 | 12:30
Share0

Maiori, Costiera Amalfitana. Da questa notte Positanonews ha scritto in anteprima del terribile incendio, che sta colpendo le colline di Maiori. Ettari di macchia mediterranea continuano ad andare a fuoco, nel paese che si è svegliato in una coltre di fumo, che ha invaso il centro abitato.

Maiori incendio elicottero

Il grande rogo sta interessando il lato interno della collina, che sovrasta le abitazioni in località Madonna delle Grazie, continuando a divampare anche di giorno. I Vigili del fuoco stanno lavorando da questa notte per isolare le case, ed il loro supporto sono operativi anche i nuclei di Protezione Civile di Maiori e “I Colibrì” da Tramonti.

https://www.facebook.com/ciro.apicella.33/videos/1396050017164416/

Nonostante il rallentare del vento in queste ultime ore, le fiamme stanno scollinando verso il territorio di Minori, ma sull’incendio sta agendo dalle stamattina un elicottero. Anche per quest’anno, la Costiera Amalfitana non ha superato la stagione con il suo territorio indenne. Seguiranno aggiornamenti. (Foto Lucia Mammato)

Incendio Maiori elicottero Madonna delle Grazie

Aggiornamenti. Attivato il Coc con l’apertura dell’altro fronte di fuoco tra Agerola e Amalfi, all’elicottero che stava conducendo le operazioni sui crinali della Madonna delle Grazie, si è affiancato il più Erickson S64F dei Carabinieri Forestali, che è poi stato dirottato verso Amalfi. Stessa sorte è toccata alla squadra della Millennium di Amalfi, che giunta a Maiori intorno alle 11 è dovuta rientrare per l’emergenza che stava toccando Amalfi.