Guida dell’espresso 2019 tra la costiera amalfitana e sorrentina
La nuova Guida “I Ristoranti e i Vini d’Italia 2019”: Oltre 2.000 ristoranti, trattorie e osterie giudicati e votati, le migliori pizzerie d’Italia, 800 locali top premiati con i “cappelli” della guida.
Nelle splendenti cucine di terra e di mare. Lungo queste coste da sogno, tra la penisola sorrentina racchiuse tra Vico Equense e Massa Lubrense, è la costiera amalfitana fino ad Amalfi in tutte le aree interne troviamo: Gennarino Esposito con Torre del Saracino, da anni è lui che apre la serie di grandi tavole sulla costa: da Vico Equense ad Amalfi. Sempre a Vico Equense “Antica Osteria Nonna Rosa”. Da Arola con “Torre Ferano”, a Seiano con la ” Tradizione”. A Massa Lubrense con “Taverna del capitano”, “Quattro Passi” e “Fattoria Terranova” un agriturismo circondato da sei ettari di terreno, coltivati a uliveto, agrumeto e vigneto, da dove si ammirano il mare e gli isolotti de Li Galli. Il “bikini” una piacevole atmosfera trendy questo ristorante sul mare dove la chef é una giapponese Fumiko Sakai. Castellammare offre “Piazzetta Milù”. A sant’Agnello la “Terrazza”con una vista da sogno, da Ischia al Vesuvio, incornicia i piatti di questo bar bistrot rustico e informale. A Sorrento Antica Trattoria il ristorante fondato da Aldo D’Oria, tutto decorato tra ceramiche vietresi e mobili antichi. Nel pieno centro storico di Sorrento troviamo “il Fuoro”, a Piano di Sorrento immerso in un giardino rigoglioso si trova l’Osteria Estoria.
Non arretra la Costiera amalfitana, dove naviga nell’oro “La Caravella”, “Il Faro di capo d’orso” a Maiori, dove fu inventata la “Santarosa” ecco “Il Refettorio” del Monastero di Conca dei Marini. A Cava de’ Tirreni il sempreverde “Pappacarbone”.
CAMPANIA
4 cappelli: Dan Maison
4 cappelli: Kresios
4 cappelli: Taverna Estia
3 cappelli: Quattro Passi
3 cappelli: Taverna del Capitano
3 cappelli: Torre del Saracino
2 cappelli: L’Albergo della regina Isabella – Indaco
Antica Osteria Nonna Rosa
Bikini
Hotel Capo La Gala – Maxi
Grand Hotel Excelsior Vittoria – Terrazza Bosquet
Hotel Capri Palace – L’Olivo
Hotel Quisisana – Rendez Vous
Hotel Monastero Santa Rosa – Il refettorio
Hotel Romeo – Il Comandante
Hotel Villa Cimbrone – Il flauto di Pan
Il faro di Capo d’Orso
La caravella
Marennà
Oasis Sapori Antichi
Piazzetta Milù
Basta sfogliare “La nuova Guida “I Ristoranti e i Vini d’Italia 2019”: Oltre 2.000 ristoranti, trattorie e osterie giudicati e votati, le migliori pizzerie d’Italia, 800 locali top premiati con i “cappelli” della guida, per scoprire gli indirizzi giusti dove fare un tuffo nel passato, a base di ricette tradizionali.