Vico Equense. “MISTER ITALIA” revocato il titolo a Nicola Savarese per “Gravi violazioni del regolamento”

25 ottobre 2018 | 12:47
Share0
Vico Equense. “MISTER ITALIA” revocato il titolo a Nicola Savarese per “Gravi violazioni del regolamento”

Vico Equense. L’amministrazione comunale, venerdì scorso, presso la Sala delle Colonne dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso aveva consegnato uno speciale riconoscimento (ambasciatore della bellezza di Vico nel mondo) a Nicola Savarese, eletto a Trani Mister Italia 2018. Il più bello d’Italia, l’ingegnere di Vico Equense divenuto “Mister Italia 2018”, ha 31 anni, è laureato in ingegneria civile, ed era stato incoronato come Mister Italia dopo cinque mesi di selezioni, superando i ventinove finalisti.

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la comunicazione ufficiale, che ironia della sorte è stata firmata proprio venerdì 19 ottobre 2018, giorno in cui la città festeggiava il Mister.

Infatti, la “Claudio Marastoni Communication”, organizzatrice del concorso nazionale di “Mister Italia”, ha comunicato la revoca del titolo di “Mister Italia 2018” a Nicola Savarese.

Alla base di questa decisione, che non ha precedenti nella storia del concorso, ci sono gravi violazioni del regolamento e degli accordi contrattuali assunti da Savarese con la partecipazione al concorso nazionale conclusosi con la sua proclamazione lo scorso 8 settembre a Trani.

“A fronte di reiterate violazioni – si legge nel comunicato – la revoca del titolo si è resa necessaria per tutelare l’integrità e la professionalità di un concorso che proprio nella correttezza e nel rispetto delle regole trova uno dei suoi elementi peculiari”.

Tra l’altro, Nicola Savarese “è diffidato legalmente dall’utilizzare in qualsiasi modo e forma il titolo di “Mister Italia 2018”.

L’organizzazione del concorso si riserva di comunicare nei prossimi giorni il nuovo “Mister Italia 2018”. Probabilmente la nomina avverrà nel pomeriggio odierno.