Ravello, il paese saluta con affetto il ritorno a casa di Vincenzo. Quante emozioni! VIDEO
Ravello , Costiera amalfitana. Il paese si stringe con affetto e una grande emozione al ritorno a casa Vincenzo. Nella Piazza Vescovado si respirava tanta gioia per il giovane, che poi si è recato in visita al Duomo. Una bella storia, con protagonista un ragazzo che energicamente si sta lasciando alle spalle quel brutto giorno di inizio luglio.
Tanti tantissimi i giovani provenienti da tutta la Costiera, mamme, papà, amici e semplici conoscenti che oggi pomeriggio hanno riempito Piazza Duomo a Ravello per riabbracciare Vincenzo. Dopo circa 5 mesi, trascorsi tra ospedali, medici e terapie, lo sfortunato sedicenne torna a casa sulle sue gambe.
Tante le lacrime, stavolta di gioia, che lo hanno accolto. Tra i primi a salutarlo il Sindaco, Salvatore Di Martino, che ha portato a Vincenzo e alla famiglia gli auguri di una comunità intera che si è stretta attorno ad uno dei suoi figli. “Non c’è stata famiglia che non ha pregato per te. E oggi possiamo dire che la tempesta è passata”.
Stesse parole usate da Don Angelo che ha accompagnato Vincenzo al cospetto della reliquia di San Pantaleone per una preghiera di ringraziamento. Al patrono di Ravello infatti, i genitori avevano affidato la salute del loro ragazzo.
Una bella notizia questa del ritorno a casa di Vincenzo che da oggi potrà continuare con serenità il percorso verso la completa guarigione con vicino tutti quelli che lo vogliono bene. Auguri campione.