Crolla muro di Villa Mercede a San Lorenzo a Roma: boato nella notte FOTO
Boato nella notte a San Lorenzo: ha ceduto di schianto un lungo tratto del muro perimetrale di Villa Mercede lungo via dei Marrucini, nel quartiere di San Lorenzo a Roma, affollatissimo di giovani nella sera di sabato.
Video di Alessia Marani
Terribile il timore iniziale che qualcuno fosse restato sotto quei detriti: il cedimento è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte di sabato, quando via dei Marrucini è abitualmente frequentatissima per la movida del quartiere. Su quella strada e in quelle attigue vi sono tantissimi locali. Un mezzo miracolo, insomma, che quell’imponente muro crollato anche a ridosso di via Tiburtina abbia causato danni solo a sette vetture parcheggiate lungo il marciapiede. Di fronte alla zona del crollo, tuttavia, vi sono soprattutto negozi e abitazioni, la maggior parte dei locali notturni è più avanti, verso via De Lollis,
E’ iniziata una lunghissima notte di lavoro per i vigili del fuoco: mentre polizia locale e carabinieri si occupavano della viabilità, i pompieri hanno rimosso le macerie e messo in sicurezza la strada che è stata naturalmente chiusa alle auto, lasciando ai pedoni la possibilità di passare sul marciapiede opposto a quello coperto dai detriti.
VILLA MERCEDE
La villa è sede della biblioteca circoscrizionale “Tullio De Mauro”. Durante l’estate il parco ospita rassegna cinematografica “Sotto le stelle di San Lorenzo”.
LEGGO