Lutto

Sorrento: Il mondo della tarantella e dello spettacolo vero piange Olga Raccolto

29 dicembre 2018 | 10:48
Share0
Sorrento: Il mondo della tarantella e dello spettacolo vero piange Olga Raccolto

Ci ha lasciato Olga Raccolto, una stella della Penisola Sorrentina, che adesso brillerà ancora di più nel cielo ed insegnerà agli angeli a ballare come solo lei sapeva fare.

Una donna gentile, allegra, unica e spensierata, una grande ballerina con un grande senso dell’ironia.  Tutti la ricorderemo per i suoi spettacoli al Fauno dove prendeva lo straniero più timido e lo portava al centro della sala per farlo ballare con lei.

Questo il pensiero del suo vecchio collega e amico Fulvio Pamieri, pubblicato su facebook:

Io e Olga lavoravamo insieme negli anni 80. Lei era una grande ballerina ed una grande cantante.  Ciao Olga, che la terra ti sia lieve. Quanti ricordi… lasci un vuoto incolmabile. Un abbraccio a Rachelina, ad Angela e a Tonino. Sentite e commosse condoglianze.

Ma questo non è l’unico messaggio a lei dedicato sul noto social network:

” Un’altra “prèta ‘e ponta” della Tarantella Sorrentina è andata a portare la Sua ARTE tra le nuvole! Ciao Olga, salutami Peppe ‘O Furnariello…. Un forte abbraccio a tutta la famiglia…”

Scrive Alberto Iannuzzi.

Pio Fiorentino, invece, scrive:

” Una donna unica spensierata piena di vita il suo diffondere spensieratezza ironia piena di battute pronte al momento ci sarebbe cose da raccontare e con lei ed oggi ci ha lasciato ed ancora un po’ della mia Sorrento se ne va speriamo che questo anno vada via al più presto e da dimenticare troppe amici sono venute a mancare”  .

Sono centinaia i commenti di un’epoca quando il divertimento era vero e genuino legato alle nostre radici. 

Condoglianze alla Famiglia dalla redazione di Positanonews.

Una grande interprete e personaggio della Tarantella Sorrentina ci ha lasciati, quanti ricordi e quanti momenti allegri …riposa in pace Olga