Vico Equense. Istituto Comprensivo Costiero: “Il nostro futuro non si tocca!”, oggi in Piazzale Siani
Vico Equense. Chef stellati, maestri pizzaioli e la scuola, tutti insieme per un grande obiettivo: unire le forze per raccogliere fondi da destinare all’IstitutoComprensivoCostiero “Pascoli–Scarlatti” per l’acquisto di un sistema di allarme e videosorveglianza all’avanguardia dopo il furto perpetrato ai danni della platea scolastica al plesso Scarlatti nella notte tra il 5 e il 6 dicembre con l’asportazione di apparati di informatica come i notebook da tutte le classi.
L’iniziativa si chiama “Ilnostrofuturononsitocca” e si è svolta stamattina in piazzale GiancarloSiani ma continuerà anche stasera dalle ore 17 alle ore 22. Un evento messo sù dalla scuola diretta dalla Preside prof.ssaDeboraAdrianopoli e dal sindaco AndreaBuonocore. Un’iniziativa che fa seguito all’acquisto di 20 PC da parte dell’amministrazione comunale. Testimonial della giornata di solidarietà gli chef stellati GennaroEsposito e PeppeGuida, insieme ai pizzaioli dell’Associazione “Pizza a Vico” e alla collaborazione dei ragazzi dell’IstitutoAlberghiero “FrancescoDeGennaro” del Preside prof. SalvadorTufano.
Zeppole preparate con la cura della famosa “NonnaRosa” dell’osteria omonima gestita dal figlio lo chef stellato PeppeGuida, la Pizza preparata dai maestri pizzaioli Vicani dell’AssociazionePizzaaVico con ingredienti a km 0 e pomodorini Gustarosso (con il San Marzano DOP) e la pastaepatate cucinata dallo chef pluristellato GennarinoEsposito della TorredelSaracino. Con i biglietti al costo di 10 euro potrete assaporare queste tre prelibatezze oltre acqua.
Dalle ore 17 le zeppole di Nonna Rosa
Dalle 19 alle 22 una specialità a sorpresa dello chef Gennaro Esposito e tanta pizza dall’Associazione “Pizza a Vico”.
Nello scenario per l’inizio della Caccia al Tesoro “VICaccia”, accorrete tutti numerosi: oltre a fare un grande gesto di solidarietà per il nostro territorio, metterete in “salvo” il futuro dei nostri giovani!