Avellino: creduto morto dai familiari si sveglia prima del funerale
Una notizia che sa dell’incredile in Campania e gira sul web. Era tutto pronto per il suo funerale quando si è svegliato tra la gioia e l’incredulità dei familiari. Il fatto è avvenuto a Montecalvo Irpino, un paese i tremila anime nell’Avellinese.
Protagonista di questa storia “miracolosa” è un uomo di 74 anni che nei giorni scorsi era stato ricoverato all’ospedale di San Giovanni Rotondo, la città pugliese in provincia di Foggia dove sorge il Santuario dedicato a San Pio. L’uomo era stato infatti colto da un malore improvviso e per i medici non c’era ormai più nulla da fare.
Così i familiari lo hanno riportato a casa e avevano già contattato il prete per il Sacramento dell’Estrema Unzione e per preparare il funerale. Improvvisamente però l’uomo ha riaperto gli occhi tra l’incredulità dei parenti che erano ormai preparati al peggio.
«Credo che San Pio mi ha fatto questa grazia. Sono credente, sereno e accetto le sofferenze – ha raccontato l’uomo a Gianni Vigoroso del canale tv 696 Otto Channel dal letto dell’ospedale di San Giovanni Rotondo dove è stato nuovamente ricoverato per ulteriori accertamenti -. Sono vivo per miracolo, mi stanno chiamando in tanti per chiedermi come sto. Ma io non ricordo più nulla. E’ stata la fede..”
Auguri