PSG, 100 MILIONI PER ALLAN. FATTA PER PAREDES – La trattativa fra Napoli e Psg per il centrocampista Allan entra nel vivo. Il club parigino ha deciso di affondare il colpo, forse decisivo, per il brasiliano e la proposta di Al-Khelaifi sarebbe irrinunciabile: 90 milioni, cifra che potrebbe raggiungere i 100 grazie ai bonus. Per il giocatore, invece, pronto un contratto da 6 milioni a stagione. Le prossime ore saranno decisive visto che il PSG è alla ricerca di due centrocampisti in questo mercato invernale.
E, se uno degli obiettivi è proprio Allan con Gueye e Renato Sanches subito dietro, sarebbe praticamente fatta per Leandro Paredes. Secondo il sito del quotidiano L’Equipe, il club campione di Francia ha raggiunto l’accordo con lo Zenit San Pietroburgo per il trasferimento del 24enne centrocampista argentino. Per l’ex Roma, che in Italia ha vestito anche le maglie di Chievo ed Empoli, il PSG verserà nelle casse della società russa 47 milioni di euro.
LA JUVE APRE ALLA CESSIONE DI BENATIA – Si muove qualcosa anche in casa Juventus in questa ultima parte di mercato invernale. Il difensore Medhi Benatia, utilizzato solo sei volto in questa stagione da Allegri (cinque in campionato e una in Champions League) potrebbe infatti lasciare Torino dopo oltre due anni. L’offerta per il classe 1987 arriva dal Qatar, dall’Al-Duhail, che è la squadra dell’ex collaboratore di Mourinho, Rui Faria. La proposta per il club bianconero si aggira sui 10 milioni di euro più bonus. Una cifra che il giocatore vuole prendere in considerazione, visto che anche a livello economico sarebbe importante. La Juventus potrebbe quindi cedere il marocchino per poi prendere in prestito il sostituto, senza fare follie. Un’ipotesi concreta è quella che porta ad Andreas Christensen del Chelsea.
NEWCASTLE SU LUKAKU E BARRECA – AL’esterno della Lazio, Jordan Lukaku, è in procinto di trasferirsi in Premier League al Newcastle United di Rafa Benitez. Il giocatore belga ha infatti saltato la seduta odierna di allenamento dei biancocelesti. L’operazione, con la formula del prestito con diritto di riscatto, è in dirittura d’arrivo e nelle prossime ore si attende l’annuncio del club inglese. Il Newcastle però non si fermerà qui. Benitez infatti vuole altri due rinforzi per cercare il rilancio. Due gli obiettivi principali: Antonio Barreca del Monaco e Gelson Martins dell’Atletico Madrid. Il primo, arrivato la scorsa estate nel Principato dal Torino, ha faticato a imporsi mentre l’attaccante portoghese non è riuscito a ripetere coi colchoneros le prestazioni mostrate con la maglia dello Sporting. In entrambi i casi la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.
AFFARI ITALIANI – Con Piatek ormai al Milan, il Genoa ha annunciato oggi le visite mediche per il neo acquisto Kingsley Ehizibue, arrivato in rossoblù dal Pec Zwolle per una cifra vicina ai tre milioni più bonus. Terzino destro di 23 anni, tedesco naturalizzato francese, in questa stagione aveva collezionato 19 presenze e un gol. Domani è atteso in Italia l’attaccante del Paraguay Antonio Sanabria: definiti tutti i dettagli col Betis, il bomber ex Roma arriverà alla corte di Prandelli in prestito per 18 mesi e il Genoa potrà riscattarlo versando una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Federico Viviani saluta la Spal.
La società estense ha annunciato, in una nota, la cessione del centrocampista al Frosinone con la formula del prestito con diritto di riscatto. Frosinone che ha preso a titolo temporaneo anche il difensore ceco del Milan, Stefan Simic. Mercato di uscita attivo per i club di Serie A: Benevento e Perugia hanno ufficializzato gli arrivi in prestito di Crisetig e Carraro, rispettivamente da Bologna e Atalanta, mentre il Rende ha chiuso l’acquisto di Brignoli in prestito dall’Inter. Sempre riguardo il Bologna, è in uscita Sebastien De Maio, atteso entro sera a Udine: il difensore centrale svolgerà le visite mediche prima di passare in prestito con obbligo di riscatto all’Udinese.
ISCO A UN BIVIO – Aut aut di Isco al Real Madrid. Il trequartista spagnolo, nel mirino di Manchester City, Inter, Juve e PSG, non vuole lasciare i blancos ma la convivenza con il tecnico Santiago Solari è ormai impossibile. Ecco perché, secondo “As”, se il Real a giugno dovesse decidere di andare avanti col tecnico argentino, Isco chiederà la cessione. Il Real, a prescindere dal futuro di Solari, potrebbe comunque decidere di sacrificare l’ex Malaga sul mercato: il suo addio potrebbe fruttare una cifra importante per finanziare la ricostruzione della squadra che i vertici del Real stanno progettando per la prossima stagione.
Dovesse concretizzarsi il divorzio, in pole ci sarebbe il City dove Guardiola stravede per Isco: gli inglesi potrebbero mettere sul piatto 86 milioni di euro, il Real non vuole però privarsi del giocatore per meno di 100. Sempre in Spagna, il Barcellona, dopo l’ufficialità di De Jong, non si ferma e punta l’altro talento dell’Ajax, De Ligt. Concorrenza inglese per il Bayern Monaco su Hudson-Odoi del Chelsea. Secondo la “Sport Bild”, altri due club si sarebbero mossi in queste settimane per Callum Hudson-Odoi, 18enne gioiellino del Chelsea per il quale i bavaresi si sarebbero visti respingere già un paio di offerte. L’entourage del giocatore avrebbe infatti incontrato sia il Liverpool che il Lipsia, pronti a sfidare i bavaresi nella corsa al talento inglese.