#Luché l’ho scelto io. Polemiche sul Concerto di Capodanno, l’assessore Cobalto “La produzione del rapper chieda scusa”
#Luché l’ho scelto io. Con questo post Enza Cobalto, assessore al turismo dell’amministrazione di Amalfi guidata dal sindaco Daniele Milano, interviene sulle polemiche piovute in seguito ad un intervento verbalmente aggressivo del rapper Luchè ad alcuni che fischivano la notte di Capodanno. Un intervento apprezzabile dell’assessore che Positanonews condivide
L’ho scelto pensando al pubblico di giovani, soprattutto costiero, che la notte di Capodanno invade la piazza di Amalfi. Quegli stessi giovani che a migliaia lo seguono sui social e l’altra notte erano presenti e festanti in Piazza, felici per la scelta fatta.
Sono rammaricata e dispiaciuta che a causa di un episodio, durato pochi secondi, sia stata macchiata una serata di grande successo, svoltasi in piena sicurezza, con ampia ed euforica partecipazione di pubblico sino alle 4.30 del mattino.
Col suo gesto, deplorevole e che condanno fermamente, Luché ha deluso chi l’aveva scelto per salutare l’anno nuovo e ha fatto forte chi lo aveva criticato. Nessuno può permettersi di rivolgersi al pubblico in quel modo. Nessuno. Così come nessuno dovrebbe venire in piazza per fischiare un cantante dal primo momento in cui giunge sul palco, a quanto pare, in maniera provocatoria e premeditata.
Ritengo opportuno precisare che ho immediatamente comunicato alla produzione del rapper l’indisponibilità a corrispondere l’intero cachet e che dalla stessa ci attendiamo doverose scuse.